upgreade da xp a vista, problemi..

Ventu

upgreade da xp a vista, problemi..
Salve,
forse sono prevenuto ma non ho mai creduto all'installazione o aggiornamento
del sistema operativo sopra se stesso. Ad ogni modo, ho voluto provare.
Ho fatto partire windows XP sp3 PRO (full aggiornato), ho inserito il cd
windows vista e ho lanciato l'installer.

Dopo vari smacinamenti vista ha rilevato alcune applicazioni non compatibili
con il futuro OS, che, a suo dire, avrebbero potuto causare fastidi

-1 gioco
-Visual Studio
-un driver per una periferica inutile

Dico, ok dai stica, li reinstallo nuovamente a fine aggiornamento tanto, il
gioco faceva schifo, Visual Studio ho tutti i sorgenti salvati, sar√* solo la
rottura di far ripartire il setup (che ci mette una vita è) ed un driver per
una stampante che tra l'altro avevo prestato ad un amica.

Fiducioso do prosegui, e dopo 1 ora se ne esce con: Non è stato in grado di
installare il nuovo sistema operativo, è stato ripristinato quello vecchio
(male perchè ho perso tutti i collegamenti della barra di windows e altre
cazzatine).
E suggerisce di verificare la compatibilit√* online.

A dimenticavo, la mia macchina è un Pentium E6750, 2 giga di ram disco sata,
mobo asus insomma una macchina ancora giovane..

Cosa ho sbagliato secondo voi? Devo perforza ricorrere alla formattazione
completa?
glm2006ITALY

RE: upgreade da xp a vista, problemi..
"Ventu" wrote:

> [...]
> mobo asus insomma una macchina ancora giovane..
>
> Cosa ho sbagliato secondo voi? Devo perforza ricorrere alla formattazione

Teoricamente, no ma praticamente alla sostituzione dell'intero s.o.
conviene fare un bel "formattone".....
--
glm2006ITALY
[collaboratore "silver"]