prima di far danni...

bubu07

prima di far danni...
se rispristino l's.o. partendo da dvd si installa una nuova copia
pulita perdendo di conseguenza i dati oppure rescrive i soli file
danneggiati di vista lasciando intatti dati e programmi??

grazie

bubu07

Re: prima di far danni...

"bubu07" <bubu07@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> se rispristino l's.o. partendo da dvd si installa una nuova copia
> pulita perdendo di conseguenza i dati oppure rescrive i soli file
> danneggiati di vista lasciando intatti dati e programmi??

Se utilizzi l'opzione, l'avvio della fase di setup, AGGIORNAMENTO nel senso
che mantieni i file, le impostazioni e i programmi.
invece con un altra opzione PERSONALIZZATA no.

TI invito di leggere prima qui:
http://windowshelp.microsoft.com/Win...522671040.mspx

Spero che questo ti sia d'aiuto.

Re: prima di far danni...
"bubu07" ha scritto nel messaggio

> [...]
> pulita perdendo di conseguenza i dati oppure rescrive i soli file
> danneggiati di vista lasciando intatti dati e programmi??

Negativo.
Tutti i dati ed i programmi non nativi andranno persi.
Avrai il sistema come quando lo hai acquistato.

bubu07

Re: prima di far danni...
On 24 Feb, 11:48, "Franco Leuzzi [MVP]" <francoleu...@mvps.org> wrote:

> Negativo.
> Tutti i dati ed i programmi non nativi andranno persi.
> Avrai il sistema come quando lo hai acquistato.
> Ciao

quindi non esiste un opzione come il vecchio Xp che se trovava un
installazione
la ripristinava senza toccare programmi e dati?
quindi ce la sola alternativa del ripristino config precedente ed
eventualmente
l'sfc / scannow? nient'altro?

non riesco a risolvere un problemino e non posso permettermi di
formattare.
non mi funziona piu' il visualizzatore eventi e tantomeno le
operazioni pianificate.

grazie

bubu07

Re: prima di far danni...
"bubu07" ha scritto nel messaggio

[...]

[...]

Mi sembra di capire che tu non hai il DVD di Vista (con il quale è possibile
fare moltissimo) ma solo un dvd di ripristino fornito insieme al PC.
Verifica ciò che hai e posta.

bubu07

Re: prima di far danni...
On 24 Feb, 12:35, "Franco Leuzzi [MVP]" <francoleu...@mvps.org> wrote:
> [...]
>
> Mi sembra di capire che tu non hai il DVD di Vista (con il quale è possibile
> fare moltissimo) ma solo un dvd di ripristino fornito insieme al PC.

Franco ho tutto quello che mi serve, dvd di vista business ed
ultimate.
Nel pc del amministratore delegato non funziona piu' il visaulizzatore
eventi e di conseguenza
le operazioni pianificate ed anche il connection manager per le vpn
non si avvia.
parlo dei servizi.
volevo ripristinare vista senza perdere dati e programmi come si
faceva con xp partendo dal cd installazione.
dato che su vista questa cosa non l'ho mai fatta prima di far monate
volevo sapere se era possibile.

grazie

bubu07

Re: prima di far danni...

> volevo ripristinare vista senza perdere dati e programmi come si
> faceva con xp partendo dal cd installazione.
> dato che su vista questa cosa non l'ho mai fatta prima di far monate
> volevo sapere se era possibile.

ti ho mandato il link.
L'hai letto?

Re: prima di far danni...
"bubu07" ha scritto nel messaggio

[..]

[...]

Beh allora è perfetto.
Avvii Vista.
Inserisci il DVD di Vista nell'unità ottica.
Trova il setup e lancialo.
Scegli di installare come "aggiornamento".
Non perderai nè dati nè programmi.
Appena terminata l'installazione aggiorna con Microsoft Update.

bubu07

Re: prima di far danni...
On 24 Feb, 14:58, "Franco Leuzzi [MVP]" <francoleu...@mvps.org> wrote:
> [...]
> Scegli di installare come "aggiornamento".
> Non perderai nè dati nè programmi.
> Appena terminata l'installazione aggiorna con Microsoft Update.

ah quindi si fà da s.o. acceso e non si parte da dvd.
tutto chiaro many thanks ;-)

bubu07
bubu07

Re: prima di far danni...
On 24 Feb, 14:58, "kersob" <ker...@discussions.microsoft.com> wrote:

> ti ho mandato il link.
> L'hai letto?

si Kersob grazie l'avevo letto ma non trovato molto chiaro.
nel link dicevano che aggiornamento era inteso per passare da sistema
operativo
precedente a vista.
a me serviva ripristinare , tutto quà.
cmq grazie pure a te