VPN

Benny

VPN
Ho appena acquistato un PC con vista home premium.
in ufficio ho un server con il 2003.
Ho impostatola VPN come sul vecchio pc con XP pro.
L'unico phoblema è che con xp il server mi accetta, mentre con vista mi
rifiuta senza un ben preciso errore. Ho seguitole istruzioni di altri post ma
non ho ottenuto nulla

Grazie Christian
Gerardo Fransecky [MVP]

Re: VPN
Benny ha scritto:
> [...]
> rifiuta senza un ben preciso errore. Ho seguitole istruzioni di altri post ma

Riporta l'esatta configurazione della connessione VPN sia su XP che su
Vista e cosa succede quando tenti di collegarti.

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP

http://blogs.dotnethell.it/gerardo

Benny

Re: VPN
Ho riportato tutto come XP, salvo i dubbi sulla crittografia (ho provato
diverse opzioni).
il messavvio che ottengo è:
errore 919: impossibile stabilire la connessione. Il protocollo di
autenticazione utilizzato sal server ras/vpn per verificare nome e utente e
password non corrisponde alle impostazioni nel profilo della connessione.

Se chiedo la diagnosi del problema non mi trova problemi

Noto che durante la connessione, in "centro connessioni in corso" mi
sconpare il nome della rete locale e mi viene segnalato "identificazione in
corso".

Grazie

Benny ha scritto:
> Ho riportato tutto come XP, salvo i dubbi sulla crittografia (ho provato
> diverse opzioni).

Per un migliore tentativo di diagnosi del problema sarebbe comunque
utile conoscerle queste opzioni... E sarebbe anche utile conoscere la
configurazione di RRAS sotto Windows Server 2003.

> [...]
> password non corrisponde alle impostazioni nel profilo della connessione.
> Se chiedo la diagnosi del problema non mi trova problemi

L'errore relativo proprio al protocollo di autenticazione. Servirebbe
conoscere i dati che ti ho chiesto prima. Intanto puoi cominciare a
dare un'occhiata al seguente articolo:

http://blogs.technet.com/rrasblog/ar...-problems.aspx

> Noto che durante la connessione, in "centro connessioni in corso" mi
> sconpare il nome della rete locale e mi viene segnalato "identificazione in
> corso".

E' normale.