Errore Stop 0xC2 e 0xC5

Denis

Errore Stop 0xC2 e 0xC5
Ciao a tutti,

Di recente ho installato una nuova scheda madre e scheda video in
sostituzione con quelle precedenti aventi rispettivamente chipset simile e
stessa marca per la scheda video.

Prima di installare il tutto ho disinstallato i vecchi driver.

Ho anche installato dei banchi di ram aggiuntivi, verificandoli con la tool
per le ram ho trovato dei problemi in quei banchi. Questi a loro volta
causavano schermate del tipo BAD_POOL_HEADER.

Adesso in modo del tutto casuale, il PC mi dĂ* errori con schermata blu di
tipo 0xC2 o 0xC5 riprovando la tool per la verifica della ram non ho
riscontrato problemi, inoltre il sistema funziona alla perfezione.

Mi è capitato di riscontrare queste schermate durante il caricamento di un
videogioco, durante lascolto di un file mp3 e l'lavvio di un filmato su una
pagina web.

Ho provato ad usare Driver Cleaner ma il problema persiste.

Ho un dubbio sulla scheda audio integrata che potrebbe causare dei problemi.

Qualcuno potrebbe darmi un suggerimento?

Grazie in anticipo.

Re: Errore Stop 0xC2 e 0xC5
"Denis" ha scritto nel messaggio

> [...]
>
> Ho un dubbio sulla scheda audio integrata che potrebbe causare dei
> problemi.
>
> Qualcuno potrebbe darmi un suggerimento?

E' sempre un problema di Ram.
Fai un piccolo investimento ed acquista moduli Ram uguali e perfettamente
compatibili con la tua MOBO senza alcun overclocking.

Denis

Re: Errore Stop 0xC2 e 0xC5
i banchi di ram sono praticamente nuovi e identici, la utilizzavo su un'altra
scheda madre e non mi aveva mai dato dei problemi, inoltre la utilizzavo su
una scheda uguale a questa e neanche li mi davano problemi. Quindi penso che
non sia questione di compatibilitĂ*.
Denis

Re: Errore Stop 0xC2 e 0xC5
Riguardando i dump che si sono creati dopo i vari crash con Windbg, ho
trovato riferimenti a questi file:

afw.sys
Classpnp.sys
afwcore.sys
nvlddmkm.sys
tcpip.sys
ntkrnlpa.exe
netio.sys

di cui l'ultimo mostrato nella schermata blu al momento del crash. Ho
provato ad installare il Hotfix KB950570 ma al momento dell'installazione mi
appare un messaggio "Update does not apply to your system" e non procede con
l'installazione.

Ho Vista Ultimate SP1

A quanto pare penso si riferisca ad un errore relazionato con la scheda di
rete.

Qualche idea?

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]

> mi
> appare un messaggio "Update does not apply to your system" e non procede

Hai provato ad acquistare una schedina di rete pci e collegare il router a
quella?
Con una decina di euro ti togli qualche dubbio.

Denis

Re: Errore Stop 0xC2 e 0xC5
Penso di avere una scheda di rete pci da qualche parte,
avevo provato ad aggiornare i driver di quella integrata, riesco ad eseguire
applicazioni per ore senza problemi ma il crash si presenta ancora anche se
meno frequente.

grazie del suggerimento, mi toglierò questo dubbio