Schermo blu: Memory_management

Luca B

Schermo blu: Memory_management
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi a capire.

Venerdì spengo il pc, Sabato lo riaccendo e mi compare il messaggio di
aggiornamento di windows live. così accetto e mentre comincia
l'aggiornamento mi compare schermo blu dicendo errore di Memory_Management.

Da quel momento ogni volta che riavvio e cerco di fare l'aggiornamento o
clicco ok sul messaggio che windows è stato ripristinato dopo un errore
grave si ripresenta lo schermo blu.

Ho provato a fare un defrag (che cmq faccio in modo regolare) una scansione
antivirus ma entrambe hanno finito le operazioni senza problema su tutti gli
hard disk.

Ho spostato il file di swap di memoria da c:\windows ad un altro hard disk
per evitare che la scrittura lettura su disco principale potesse andare a
creare ritardi/conflitti sul file di swap (nonostante usi una versione di
windows vista 64 con 6GB di RAM)

Tutte queste operazioni sono tornate inutili continua a darmi la schermata
blu quando meno me l'aspetto mentre faccio le più banali operazioni che fino
a Venerdì non avevano causato alcunché

IL pc è collegato ad un unità di UPS che evita sobbalzi della corrente
elettrica. La memoria è della Corsair ad alte prestazioni con grandi
dissipatori montati...

Da cosa può dipendere? cosa posso fare per risolvere il problema?

Re: Schermo blu: Memory_management
"Luca B" ha scritto nel messaggio

> [...]
> dissipatori montati...
>
> Da cosa può dipendere? cosa posso fare per risolvere il problema?

Riesci ad entrare in provvisoria e disabilitare completamente il driver
audio del sistema?
Prova quindi ad avviare senza il driver audio.
Se il sistema è stabile dovrai solo disinstallare ed aggiornare il driver.
Inizia così poi vediamo.

Luca B

Re: Schermo blu: Memory_management
In realtà ieri dalla modalità provvisoria ho sistemato il file swapping su
un altro hard disk, diverso da quello del sistema. Ora non sembra più darmi
problemi ma non è sicuro perché quello schermo blu mi appare ogni tanto
all'improvviso.

Seguendo il tuo consiglio dovrei stare senza audio per chissà quanto tempo
visto che non è una cosa sistematica.

Come faccio eventualmente a farlo riproporre a "comando" per vedere qual'è
il problema?

Grazie

PS Il driver audio lo aggiorno regolarmente come ogni altro driver del pc
(ho una soundblaster x-fi)

> [...]
> Prova quindi ad avviare senza il driver audio.
> Se il sistema è stabile dovrai solo disinstallare ed aggiornare il driver.

[....]

> [...]
>
> Grazie
>
> PS Il driver audio lo aggiorno regolarmente come ogni altro driver del pc

Beh , non devi certo lasciare il driver disattivato.
Lo rimetti e , sistematicamente , prendi nota dei bsod e di tutto il testo
dell'errore.
Hai fatto benissimo a spostare il paging su un disco diverso da quello del
sistema operativo.