Bloccare le icone sul desktop

guybonet

Bloccare le icone sul desktop
Scusate il multi-post ma ho sbagliato NG ieri e me ne sono accorto solo
oggi.

Una mia conoscente ha un portatile con Vista 32 ed ogni volta che riaccende
il portatile le si presenta il desktop "pulito" con un orologio, un
visualizzatore di foto ed un'altro gadget della Asus.
Per far visualizzare le icone dei programmi che ha sul desktop deve fare
tutte le volte tasto Dx, visualizza, disabilitare la visualizzazione delle
icone (l'ultima riga) che si presenta abilitata, rifare la manovra
abilitando la visualizzazione (praticamente riebilitando quello che c'era
già!).
Pur facendo aggiorna, quando riavvia è ancora nella situazione di desktop
vuoto.
Cosa si può fare?
Questo Vista mi stà facendo disperare.
Fra la Epson DX4000 che non vuole stampare e certe gestioni di sicurezza
inizio a capire le critiche che sento.
Se fosse mio il portatile mi lancerei nel tentativo di installare un
dual-boot con XP ma non essendo un esperto non mi resta che cercare di
limitare i danni consigliando l'acquisto di una nuova stampante certificata
Vista 32.
L'unico vantaggio che ho riscontrato è il controllo parentale che permette
di limitare l'uso in certi orari alla figlia di 23 anni della mia
conoscente.
Ciao a tutti e grazie per eventuali consigli, Guido

effegi

Re: Bloccare le icone sul desktop
guybonet ha scritto:

> [...]
> già!).
> Pur facendo aggiorna, quando riavvia è ancora nella situazione di desktop

Prova così: Clic destro sul Desktop e vai su Personalizza;guarda a sx,
nella banda verde, cerca e clicca su "cambia icone desktop";seleziona
ogni icona e clicca su "ripristina e poi su OK.
Però controlla questo:clic destro,vai su VISUALIZZA e "visualizza icone
desktop";controlla che ci sia la spunta accanto al rigo.

> Questo Vista mi stà facendo disperare.
> Fra la Epson DX4000 che non vuole stampare e certe gestioni di sicurezza
> inizio a capire le critiche che sento.

Una volta una stampante che stavo configurando, per un portatile da
vendere, mi fece sudare perché non voleva andare.Poi risolsi andando sul
Firewall e dando le autorizzazioni necessarie.Prova a vedere.
Se il PC é configurato per la rete potrebbe avere bisogno di autorizzazioni.
La gestione di sicurezza,se ben,attivata,non dovrebbe dare alcun
fastidio.Solo quando si fa il setup di un programma dovrebbe scattare la
richiesta di autorizzazione,basta un clic su Consenti e tutto va liscio.
Se non é così il PC é mal configurato o non ha il service pack1.

> Se fosse mio il portatile mi lancerei nel tentativo di installare un
> dual-boot con XP

Lascia perdere e cerca d'imparare a usare Vista.Ci vuole un pò di
applicazione ma in breve tempo si entra nella sua mentalità e, dopo, XP
non si rimpiange più.

ma non essendo un esperto non mi resta che cercare di
> limitare i danni consigliando l'acquisto di una nuova stampante certificata
> Vista 32.

Aspetta,se nel setup dei driver Vista non si é ribellata vuol dire che
la stampante dovrebbe essere compatibile.Cerca d'individuare il
problema. Hai tempo per fare le tue risoluzioni.

> L'unico vantaggio che ho riscontrato è il controllo parentale che permette
> di limitare l'uso in certi orari alla figlia di 23 anni della mia
> conoscente.

Strana sta cosa. A 23 anni le viene impedito di navigare sul PC? Io a
quell'età ero sposato e avevo un figlio.
Son cambiati i tempi!
> Ciao a tutti e grazie per eventuali consigli, Guido

Good Luck
Federico