impossibile avviare etc..

CDD

impossibile avviare etc..
salve a tutti.

S.O. WINDOWS HOME BASIC

Da qualche giorno, senza apparentemente alcun motivo, alcune
applicazioni mi restituiscono il seguente errore:
"impossibile avviare l'applicazione specificata.la configurazione della
modalitÓ affiancata dell'applicazione non Ŕ corretta. consultare il
registro degli eventi applicazione per ulteriori informazioni"
Qualcuno ne sa qualcosa ?

Grazie.

CDD

PS.: nel dubbio ho provveduto a fare la scansione per eventuali
virus/malwaer, ma tutto sembra ok.
Scott

Re: impossibile avviare etc..
"CDD"
> Da qualche giorno, senza apparentemente alcun motivo, alcune applicazioni
> mi restituiscono il seguente errore:

Ciao. Puoi dirci quali applicazioni o magari alcune.

> [...]
> modalitÓ affiancata dell'applicazione non Ŕ corretta. consultare il
> registro degli eventi applicazione per ulteriori informazioni"

Potresti controllare il visualizzatore eventi e aiutandoti con data e ora
rintracciare l'evento che viene generato al momento in cui ricevi l'errore
in questione, apri l'evento e fai clic sul pulsante copia e incolla nel msg
di risposta.

Prova ad aggiornare la tua versione di NET Framework:
http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it

--
Massimo Sanguinetti

CDD

Re: impossibile avviare etc..
Scott ha scritto:
> [...]

> incolla nel msg di risposta.
>
> Prova ad aggiornare la tua versione di NET Framework:

Ad esempio ACROBAT READER, MESSENGER LIVE, NERO (qualsiasi tool), PAINT.NET.

In effetti avevo intuito che poteva essere qualcosa legato a NET
FRAMEWORK, di cui avevo installato la versione 3.5.
Ho provveduto a disinstallare la 3.5 e quindi ora il sistema di
restituisce la 2 (quella standard VISTA per intenderci), ma il problema
rimane.

Aiutoooo non voglio riformattare....

Ciao

CDD
CDD

Re: impossibile avviare etc..
CDD ha scritto:

> [...]
> Ho provveduto a disinstallare la 3.5 e quindi ora il sistema di
> restituisce la 2 (quella standard VISTA per intenderci), ma il problema

P.S.: l'eventviewer non parte per lo stesso motivo....

CDD
Adriano Arrigo [MVP]

Re: impossibile avviare etc..
CDD ci ha detto :

> P.S.: l'eventviewer non parte per lo stesso motivo....

> CDD

Prova ad installare/reinstallare questo:
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it

Adriano Arrigo
Microsoft MVP
Windows Desktop Experience
http://blogs.sysadmin.it/redrain
"Jesus saves, but Buddha makes incremental backups"

CDD

Re: impossibile avviare etc..
Adriano Arrigo [MVP] ha scritto:
> CDD ci ha detto :

> Prova ad installare/reinstallare questo:
> http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it
>

> Ciao

Ho reinstallato sia le librerie c++ sia il NET FRAMEWORK 3.5, per˛ il
problema persiste.

Se qualcun'altra anima pia vuole interessarsi..

Grazie comunque per il momento.

Ciao

CDD