BSOD STOP 0x00000035 su Vista business.

Biasco Alessandro

BSOD STOP 0x00000035 su Vista business.
Buongiorno signori, sono qui a chiederVi informazioni su questo errore che mi
perseguita da qualche giorno, su una macchina con Windows Vista business.
Questo è l'error stop completo: STOP 0x00000035 NO_MORE_IRP_STACK_LOCATIONS

Ho giÃ* cercato sulle kb microsoft, ma nessuna soluzione per Vista... Il
problema si presenta randomicamente quando apro o le risorse di rete, o le
unitÃ* di rete.

Avete idea di come potrei risolvere la situazione? Logicamente il Vista è
gia aggiornato all'Sp1.

Cordiali Saluti.

Re: BSOD STOP 0x00000035 su Vista business.
"Biasco Alessandro" ha scritto nel messaggio

> [...]
> unitÃ* di rete.
>
> Avete idea di come potrei risolvere la situazione? Logicamente il Vista è

Puoi applicare un punto di ripristino precedente al problema.
Ma puoi anche avviare in provvisoria e verificare se il sistema risulta
stabile.
Se in provvisoria il bsod non si presenta puoi usare msconfig per cercare il
colpevole:

digita:
msconfig invio
nel box di ricerca del menù start.
Quindi vai alla sezione avvio e togli tutte le spunte meno quelle
dell'antivirus e di windows defender.
Dai ok all'avvio in selettiva.
Se non hai bsod rimetti le spunte un paio alla volta finche non trovi il
processo che lo provoca.

effegi

> [...]
> Questo è l'errore stop completo: STOP 0x00000035 NO_MORE_IRP_STACK_LOCATIONS

Come ormai tutti sappiamo gli STOP son dovuti ad errori sia
hardware sia software.Il primo controllo quindi va fatto cercando
di ricordare cosa si é cambiato prima dell'avviso e cercare di
fermarlo,disinstallarlo o rimuoverlo e osservare le conseguenze.

Dopo di che si possono tentare altre strade:
1- disattivare tutti i programmi in avvio,compreso
l'antivirus,secondo me meglio senza rete.Riavviare e osservare
cosa accade.
Se la partenza non produce problemi si potrÃ* riavviare ,uno alla
volta, ciò che si è fermato proseguendo con l'osservazione.

2- Se la manovra precedente non quaglia si potrebbe anche
attivare un"ripristino configurazione di sistema" a data
precedente alla comparsa dei problemi e vedere se si risolve.

Attenzione,alle volte alcuni Antivirus specie se si tratta di
suite,altri programmi di Protezione o Antimalware mal configurati
possono creare situazioni del genere.
Fai dunque mente locale a questo.

> Avete idea di come potrei risolvere la situazione? Logicamente il Vistaè
> gia aggiornato all'Sp1.

Le mie idee te le ho dette ma si tratta solo di cose dettate
dall'esperienza e non dalla scienza.

Gli MVP diranno di più e meglio però i miei consigli potrebbero
servire a chiarire lo scenario.

> Cordiali Saluti.

ricambiati
--
Good Luck :-)
F.
Biasco Alessandro

Re: BSOD STOP 0x00000035 su Vista business.
GiÃ* provato a ripristinare ad un punto di ripristino precedente, giÃ* provato
a disabilitare tutto il disabilitabile all'avvio, kaspersky workstation è
aggiornato all'ultima versione disponibile... Unica differenza, che mi balza
in mente, sono 2 o 3 update che ho effettuato ad inizio settimana.

Testata la ram, effettuato un burning test x ore, nulla di anomalo e
soprattutto, nessun blue screen.

Il problema, continua a ripresentarsi (completamente a caso...) quando
accedo alle risorse di rete. Inizio a pensare che sia un problema correlato
(probabilmente...) ai driver di rete e aglu ultimi update, in quanto la
problematica è uscita fuori da pochi giorni.

Rimango in attesa di ogni altro eventuale test da fare, ormai brancolo un pò
nel buio.

Cordiali saluti.

"effegi" wrote:

> [...]

> F.

Re: BSOD STOP 0x00000035 su Vista business.
"Biasco Alessandro" ha scritto nel messaggio

[.....]

> [...]
> balza
> in mente, sono 2 o 3 update che ho effettuato ad inizio settimana.

Per ulteriore controllo prova :

1) Disabilita temporanemanete Kaspersky e riavvia.
2) Vai in gestione dispositivi , trova il driver di rete , clicca destro sul
driver e scegli di aggiornare (accetta l'opzione internet).

Fai sapere.