odite odite - per favore solo windows

ERMANNO

odite odite - per favore solo windows
scusate il titolo un pochino stupido ma devo fare alcune consiferazioni.
Dopo tanto tempo mi sono deciso a provare ad installare Linux (versione
Ubuntu 8.10)

considerazioni positive:
1) rapidità nell'installazione (comprese tutt le applicazioni max 15 minuti)
2) poco ingombro su HD
3) tempo di avvio e chiusura OS leggermente più rapidi
4) compresi già i driver per far funzionare i driver Lan e Wireless
5) è gratuito
6) possibilità di avvio con live cd

controindicazioni:
1) difficle approcio ad un nuovo sistema, se dovessi scegliere più facile
Mac
2) l'ingombro su HD alla fine non interessa visto che gli HD di oggi bastano
ed avanzano
3) se si lavora per ottimizzare Windows alla partenza, la differenza è
inpercettibile
4) questa situazione si è presentata pronta con il mio pc, non so se vale
con tutti
5) windows invece è a pagamento ma, a parte l'eventuale discutibilità del
prezzo, li vale tutti e comunque è già compreso nel prezzo di acquisto del
pc... provate a chiedere di comprare un pc di fabbrica senza OS e vi
dirranno che non c'è
6) ECCO, questa effettivamente è una bellissima comodità che Microsoft
ancora non offre... ma immagino ci siano validi motivi a me sconociuti

A parte tutto devo ammettere che Linux con il live cd mi può tornare utile
per il recupero di tanti file in certi disastrose eventualità con Windows
.... ma LASCIATEMI AMARE WINDOWS PER COME L'HO SEMPRE AMATO

Vincenzo Di Russo [MVP]

Re: odite odite - per favore solo windows
ERMANNO wrote:

> scusate il titolo un pochino stupido ma devo fare alcune consiferazioni.
> Dopo tanto tempo mi sono deciso a provare ad installare Linux

[...]

Ciò che riesce difficile comprendere è il perchè fai un post del genere in
un newsgroup per Windows Vista.

--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional since 2003

ERMANNO

Re: odite odite - per favore solo windows

> Ciò che riesce difficile comprendere è il perchè fai un post del genere in
> [...]

per un semplicissimo motivo: spesso si denigra Windows, e Vista in
particolare.
E siccome è giusto dare a Cesare ciò che è di Cesare, mi è sembrato corretto
fare gli elogi a chi se li merita.
Era solo un piccolo commento.
Però una cosa è certa, mi piacerebbe molto se anche microsoft inventasse una
sorta di LiveCD

Scott

Re: odite odite - per favore solo windows
"ERMANNO"
> Però una cosa è certa, mi piacerebbe molto se anche microsoft inventasse
> una sorta di LiveCD

A mio parere non ne potra fare a meno il futuro e' questo :-) il tuo
sistema operativo e le tue applicazioni te le porterai in tasca.
Vistape dovrebbe fare al caso tuo:
http://www.vistape.net/
alcune immagini:
http://search.live.com/images/result...ape&FORM=BIRE#

Anche su penna usb
Aggiungo questa ottima guida illustrata:
http://www.purviancecs.com/vistapeflashdrive_bl.htm

Vistape e dotato anche del tool "Vista Recovery Environment" con tutte le
opzioni presenti sul dvd di installazione e in piu antivirus integrato,
browser, e molto molto altro..

--
Massimo Sanguinetti

effegi

Scott ha scritto:

> [...]
>
> Vistape e dotato anche del tool "Vista Recovery Environment" con tutte le
> opzioni presenti sul dvd di installazione e in piu antivirus integrato,

Puoi chiarire se è una "distro" avviabile o una sorta di S.O. da
costruire con software tipo BartPE? E se fosse scaricabile,si trova
anche in italiano o solo inglese?
Grazie
Federico
Fritz

Re: odite odite - per favore solo windows
Il Sat, 21 Feb 2009 12:06:47 +0100, "ERMANNO" <ermannocazzola@live.it>
ha scritto:

> [...]
>3) tempo di avvio e chiusura OS leggermente più rapidi
>4) compresi già i driver per far funzionare i driver Lan e Wireless

Dimentichi i 2 più importanti, è stabile e non è affetto da virus.

>controindicazioni:
>1) difficle approcio ad un nuovo sistema, se dovessi scegliere più facile
>Mac

Secondo me avresti gli stessi problemi con qualsiasi nuovo SO.

>3) se si lavora per ottimizzare Windows alla partenza, la differenza è
>inpercettibile

Appunto ti devi sbattere però.

> [...]
>prezzo, li vale tutti e comunque è già compreso nel prezzo di acquisto del
>pc... provate a chiedere di comprare un pc di fabbrica senza OS e vi

E ti sembra normale? Qualcuno dira che ti puoi far rimborsare la
licenza ma, da quel che ho sentito, nessun produttore lo fa
spontaneamente senza piantare mille casini.

>... ma LASCIATEMI AMARE WINDOWS PER COME L'HO SEMPRE AMATO

Ricordati di prendere le dovute precauzioni però vorrai mica prenderti
qualche virus :-))))))

Fritz

Togli *ERASE* per rispondere in e-mail.
Defresco

Re: odite odite - per favore solo windows
Ciao, sicuramente sono un po OT se parlo di Linux ma non sono queste le mie
intenzioni. Ho già avuto modo di confrontare il mio pensiero con altri su
questo NG però il motivo principale per cui Linux non decolla
paradossalmente èproprio l'eccessiva libertà. Mi spiego: chiunque può farsi
la sua distribuzione e venderla copiarl aecc. Non sono disponibili
specifiche standard e quindi un sistema rispetto ad un altro ha qualcosa in
più ma anche in meno.
Windows, anzi no: Microsoft Windows Vista, come si evince è un sistema unico
nel suo genere appartenente a Microsoft corporation che nel bene e nel male
ne decide le sorti le specifiche e rende disponibile quintali di documenti
uguali per tutti per conoscere il sistema e le procedure per fare ciò che si
vuole. Un esempio per chiarirmi, voglio fare una lan domestica, su Win si
parte dal pannello di controllo e si selezionano le opzioni desiderate. Su
linux, se hai ubuntu fai così, se hai quello invece no se hai l'altro allora
è tutto diverso: apri il terminale scrivi 10 comandi e poi forse se nulla è
andato storto riesci. Mi fermo qui o rischio di iniziare un flame. Lavoro
con Windows da anni ma da quando ho Vista edizione Business ho dimenticato
cosa sono le schermate blu questo dice tutto secondo me. Una buona domenica
a tutti.
Fabio.

"ERMANNO" <ermannocazzola@live.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> Era solo un piccolo commento.
> Però una cosa è certa, mi piacerebbe molto se anche microsoft inventasse

Crusader

ERMANNO wrote:

> scusate il titolo un pochino stupido ma devo fare alcune consiferazioni.

[cut]
Giusto per parlarsi un po' addosso, quindi...Mah...
P.S.: ...odite?
effegi

Defresco ha scritto:
> Ciao, sicuramente sono un po OT se parlo di Linux ma non sono queste le
> mie intenzioni.

In linea generale non parte mai il flame da un windowsiano.Quando
parte,subito qualcuno s'incunea a dirti che linux non prende virus ecc.ecc.
Anche Windows non prende virus,basta saperlo proteggere.Io ho 3 pc in
casa sempre accesi eppure non ne vedo mai......un trojan horse o due
all'anno non fanno testo di sicuro.

Ho già avuto modo di confrontare il mio pensiero con
> altri su questo NG però il motivo principale per cui Linux non decolla
> paradossalmente

Ne potrai trovare uno o migliaia ma non convincerai mai un linuxiano ad
ammetterlo.
Io ci ho provato a lungo,dopo avere studiato e usato Linux per vari
anni(per ragioni di studio).
Ero arrivato a un buon livello anche nell'uso della Shell e con la
Mandrake,che ho preferito a tante altre che ho provato, riuscivo a fare
tutto ciò che faccio con Windows.

Al massimo ho trovato gente che non voleva litigare ma era strenuamente
convinta che Linux é meglio perché é software libero e perché non prende
Virus.Ma dimenticano di dire che in Windows ci sono milioni di software
Free disponibili e funzionano egregiamente.

Siamo rimasti tutti della nostra idea.

Io nel credere che con Windows mi diverto e ci lavoro per guadagnare
qualcosa,loro dicendo il contrario. Ho preparato diverse macchine con
Linux(Xubuntu,Ubuntu,Mandriva,Suse,Damn Small,Puppy)ma non sono mai
riuscito a venderne una.Insomma resta un S.O. di nicchia gestito solo da
appassionati.

Ma pensate un po.La gente ritiene difficile Vista, figuriamoci se la
mettete davanti a qualunque distro Linux.....

Comunque Linux ha i suoi meriti,molto molto evidenti.Windows ne ha altri
altrettanto evidenti.
Se ognuno usasse ciò che vuole senza litigare?
Scusate se mi sono fatto trascinare nel thread,non lo farò più

--

Good Luck
Federico
ERMANNO

Re: odite odite - per favore solo windows
anche io uso Vista Business e devo dire che MAI, in senso assoluto, ho avuto
problemi.
L'hardware ha sempre funzionato e i software pure.
Il mio pensiero è che Vista sia un OS a dir poco unico.
Prova ne è che nei miei NS non trovate mai lamentele di qualcosa che non ha
funzionato ... eppure come dite voi... qui tutti leggono le mie estenuanti
domande.