Icone di collegamento

PierG

Icone di collegamento
Seguendo un suggerimento letto il 17/2/, ho creato una cartella sul desktop
dove ho messo tutte le icone dei collegamenti dei programmi, (per mantenere
pulito) e dopo qualche giorno, oggi ho notato che le icone hanno perso il
logo che li personalizza. Cosa ho sbagliato? come faccio a fargli tornare il
loro logo? grazie.

Fabio56

Re: Icone di collegamento

"PierG" <marcantonio@alice.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> perso il logo che li personalizza. Cosa ho sbagliato? come faccio a fargli

prova cosý
vai sull'icona clicca tasto destro
vai proprietÓ
vai scheda collegamento
clicca su cambia icona
se presente seleziona l'icona desiderata
dai OK
a volte questo procedimento sembra non sortire effetto, ripetilo un'altra
volta e dovrebbe funzionare

PierG

Re: Icone di collegamento

"Fabio56" <fa.sacco@homail.it> ha scritto nel messaggio

> [...]

> dai OK
> a volte questo procedimento sembra non sortire effetto, ripetilo un'altra

Grande Fabio 56, complimenti hai fatto centro!
Per curiositÓ perchŔ Ŕ accaduto questa (perdita di logo) o cambio di icona,
solo quando questi collegamenti non erano pi¨ sul desktop ma posti dentro
una cartella e perchŔ Ŕ successo a collegamenti come Nero, Adobe Photoshop,
Audacity,Malwarebytes' Anti-Malware, ecc e non per es a Emule, Google Earth,
Torrent Harvester? Comunque grazie e un saluto a tutti.

> [...]

> Photoshop, Audacity,Malwarebytes' Anti-Malware, ecc e non per es a Emule,
> Google Earth, Torrent Harvester? Comunque grazie e un saluto a tutti.

Qualcosa mi sembra di averla capita: Ŕ una questione di Amministratore
vero?, se io decido che diventino Amministratori gli altri programmi di
default perdono qualche opzione?
Di nuovo saluti.