Processo host per i servizi windows ha smesso di funzionare ed è stato chiuso

claudiodea is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Processo host per i servizi windows ha smesso di funzionare ed è stato chiuso
Ciao a tutti,
mi chiamo Claudio e posto qui cosa è capitato al mio pc (ovviamente per colpa mia)
nell'installare un programma preso dal mulo, ho inserito nel mio sistema un virus o trojan (ok insultatemi pure... )
dunque, come da titolo, il virus si palesa con una finestra con questo messaggio "Processo host per i servizi windows ha smesso di funzionare ed è stato chiuso"
posso scegliere solo "chiudi"
innanzitutto io ho Windows Vista home edition 32 bit.
Dopo che mi appare l'errore (non necessariamente appena avvio il PC, magari anche dopo qualche minuto) clicco sull'unica scelta che mi viene proposta, cioè "chiudi" e a questo punto il sistema si rallenta molto, il mio explorer appare con una grafia un poco diversa e quando cerco di spegnere o riavviare il pc, rimane bloccato con la scritta "disconnessione in corso"
Inoltre, capita che mi venga disabilitato in automatico l'anti Malaware di windows Vista e ache alcuni programmi "anti malaware" non riesca a lanciarli perchè mi esce un messaggio di errore (immagino mandato dal virus)

ho provato a fare alcune cose lette in giro per vari forum, ma tutte non sono servite a nulla.
nello specifico ecco che ho fatto:

ho fatto girare Malawarebytes Anti-malaware e mi ha rilevato 2 chiavi di registro infette:

Quote:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Ext\Stats\{df780f87-ff2b-4df8-92d0-73db16a1543a} (Adware.PopCap) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Ext\Stats\{09f1adac-76d8-4d0f-99a5-5c907dadb988} (Rogue.Multiple) -> Quarantined and deleted successfully.
Il programma me le ha messe in quarantena…

Inoltre ho fatto girare anche SUPERAntiSpyware Free Edition e mi ha rilevato alcune schifezze, ma erano tutti dei txt presenti nelle cartelle temporanee di internet più una dll di un programmino che uso per upload are le foto che ho prontamente eliminato con il programma e successivamente disinstallato…

ho fatto girare hijackthis e vi allego a questo post il LOG.
io non ci capisco davverno nulla, ma quello che mi sembra strano è questo

Quote:
O4 - HKCU\..\Run: [?????????] ??????????????e

ho fatto girare 1000 programmi sia in modalità provvisoria che in modalità "normale", ma nulla....

sapete darmi una mano per cortesia?

grazie 1000 e scusate la lunghezza di questo post!

claudio
Attached Files
File Type: txt hijackthis_log.txt (11.9 KB, 0 views)

Re: Processo host per i servizi windows ha smesso di funzionare ed è stato chiuso
"claudiodea" ha scritto nel messaggio

> [...]

> modalità "normale", ma nulla....
>
> sapete darmi una mano per cortesia?
>
> grazie 1000 e scusate la lunghezza di questo post!

Intanto fixa con HijackThis il riferimento 04 che hai postato e riavvia.
Poi elimina completamente le chiavi segnalate da MBAM.
Riavvia e fai di nuovo una scansione con MBAM e un nuovo scan di HiJackThis.
Verifica se ci sono anomalie.
Fai sapere.

[...]
Originally Posted by Franco Leuzzi [MVP] View Post
[...]

Blog FL [MVP] - Free Tech
innanzitutto grazie per l'aiuto e il tempo che mi stai dedicando!
a dire il vero ho provato a fare FIX con HijackThis, le chiavi le avevo già eliminate ma se faccio rigirare HijackThis mi torna quel riferimento...
a dire il vero non ricordo se dopo aver fatto fix avevo riavviato o meno, ma di sicuro quando faccio fix e po faccio rigirare HijackThis, quel riferimento mi ritorna....

Re: Processo host per i servizi windows ha smesso di funzionare ed è stato chiuso
"claudiodea" ha scritto nel messaggio

[....]

> a dire il vero non ricordo se dopo aver fatto fix avevo riavviato o
> meno, ma di sicuro quando faccio fix e po faccio rigirare HijackThis,
> quel riferimento mi ritorna....

Beh , devi farti tutta la procedura:

http://technet.microsoft.com/it-it/l.../cc645560.aspx

> [...]

> Dopo che mi appare l'errore (non necessariamente appena avvio il PC,
> magari anche dopo qualche minuto) clicco sull'unica scelta che mi viene

Ciao Claudio,
vorrei ricordarti che il newsgroup appropriato per questo caso è qui:
microsoft.public.it.sicurezza

> [...]

> a dire il vero non ricordo se dopo aver fatto fix avevo riavviato o
> meno, ma di sicuro quando faccio fix e po faccio rigirare HijackThis,

Spyware e Malware: chi ci spia?

Blog FL [MVP] - Free Tech
grazie mille, tutta quella procedura funziona per il mio Vista 32 bit? ho visto che alcuni programmi segnalati non girano su Vista
grazie ancora

Quote:
Originally Posted by kersob View Post

> [...]

Ciao Claudio,
vorrei ricordarti che il newsgroup appropriato per questo caso è qui:

kersob
scusami kersob non l'avevo visto...

> [...]

> grazie mille, tutta quella procedura funziona per il mio Vista 32 bit?
> ho visto che alcuni programmi segnalati non girano su Vista

Semplicemente salti i software non compatibili.