Come impedire a Vista di interrompere la connessione internet

Peter Hurt

Come impedire a Vista di interrompere la connessione internet
Prima di Vista usavo XP e se per completare un qualche download
dovevo lasciare attivo il computer anche di notte, spegnevo il monitor
e me ne andavo a dormire. Ora non piu': sembra che Vista per
economizzare ritenga suo dovere interrompermi la connessione e
mettersi LUI a dormire, cosi' al mattino mi ritrovo a osservare il
volto grigio e triste del mulo non connesso...
C'e' una qualche soluzione? Magari la possibilita' di scegliere un
piano energetico del tipo: Caro Vista non ti impicciare, la bolletta
la pago io, so quello che faccio quindi non intrometterti e levati per
qualche tempo dai ******* ?

P.S.: ho gia' provato con tutte le possibili varianti dei piani di
gestione dell'energia predefiniti, ho cercato un po' dappertutto,
ho perfino installato 'na cosa che simula la pressione di un tasto
ogni minuto, ma niente!

Gerardo Fransecky [MVP]

Re: Come impedire a Vista di interrompere la connessione internet
Peter Hurt ha scritto:
> [...]
> gestione dell'energia predefiniti, ho cercato un po' dappertutto,
> ho perfino installato 'na cosa che simula la pressione di un tasto

In Vista le impostazioni di risparmio energetico disponibili
all'interno del Pannello di controllo ti permettono di decidere se
attivare o meno le varie modalitÓ standby/sospensione. Visto che
talvolta tengo acceso sia il notebook che il fisso anche per piu' di 24
ore probabilmente c'e' qualchhe opzione non corretta all'interno delle
impostazione della combinazione di risparmio energetico che utilizzi.
Oppure hai utility che interferiscono in qualche modo con tale gestione
forzando lo spegnimento.

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP