consiglio su questo programma che ottimizza vista ( advance optimezer vista 2009)

roberto

consiglio su questo programma che ottimizza vista ( advance optimezer vista 2009)
buongiorno, chiedo ai vari moderatori presenti qui e gentilisimi......

ho intenzione di acquistare questo programma Advance Vista optimezer 2009
per cercare di migliorare le prestazione del mio vista home premium che
nonostante abbia 3 giga di ram risulta ultimamnete lentissimo, e non penso
di avere virus o quant'altro....

cosa ne pensate è un buon programma o è una ciofeca....

queste sono le sue caratteristiche:
Ottimizzazione del sistema

Pulizia file Junk

Gestione dei Programmi di Start-up

Ottimizzazione della memoria

Protezione della privacy

Tune-up di un ragionevole sicurezza

sezione power-tools

Systweak Photo Studio

Advanced Email Backup

Impostazioni di Visual Personalizza

Personalizza il Programma Impostazioni

sezione security tools

System Security

File Security

Secure Elimina

Blocca Programmi

ringrazio per le risposte

un utente poco soddisfatto di vista , con la speranza di migliorarne la
gestione

Pastello

Re: consiglio su questo programma che ottimizza vista ( advance optimezer vista 2009)
Prova a vedere se ottieni qualcosa con questo, free:

http://www.download.com/Advanced-Sys...?tag=mncol;pop

cui dovresti aggiungere, per un uso frequente: Cclean

e poi a-squared free (anti-malware).

Inoltre devi avere Avira Antivir

e SuperAntiSpyware.

Avira si auto-aggiorna spesso.

Per gli altri devi ogni tanto (una volta la settimana ...) cercare
aggiornamenti.

Cclean puoi aggiornarlo molto meno spesso. Ciao,

Stellario.

"roberto" ha scritto nel messaggio

> buongiorno, chiedo ai vari moderatori presenti qui e gentilisimi......

.....cut.....

Io invece , magari controtendenza, ma sempre più che convinto , sconsiglio
sempre gli "ottimizzatori" perchè , in modo non trasparente per l'utente,
vanno a toccare aree delicatissime con conseguenze a volte catastrofiche e
quasi senza soluzione per la stabilità del sistema.
Per la pulizia si può usare la pulizia disco implementata.
Per pulire il registro è meglio usare software molto conservativi oppure a
doppio uso come Wise Registry Cleaner Free che , in prima battuta , elenca e
ripara solo le voci assolutamente sicure del registro e solo se l'utente
abilita ed autorizza , procede ad eliminare anche le voci che vanno sempre
interpretate.
In ogni caso si vedono tutte le voci ed eventualmente si possono eliminare
in modo selettivo e prudente.
Naturalmente imho.

Ciro

> [...]
> doppio uso come Wise Registry Cleaner Free che , in prima battuta , elenca

io usavo ccleaner per pulire e poi registry mechanic per il registro
ho abbandonato ccleaner perchè seguendo il news group ho capito che è meglio
utilizzare pulizia disco.
mi resta il dubbio se registry mechanic sia valido come strumento

Gerardo Fransecky [MVP]

Franco Leuzzi [MVP] ha scritto:
> Naturalmente imho.

Naturalmente quoto in pieno... :-)

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP

http://blogs.dotnethell.it/gerardo

Re: consiglio su questo programma che ottimizza vista ( advance optimezer vista 2009)
"Ciro" ha scritto nel messaggio

[....]

> mi resta il dubbio se registry mechanic sia valido come strumento
>
> ciao

Ultimamente ho risolto non pochi problemi causati da registry mechanic...
Meglio attendere qualche versione più in là...

Pastello

Re: consiglio su questo programma che ottimizza vista ( advance optimezer vista 2009)
"Franco Leuzzi [MVP]" si possono eliminare
> in modo selettivo e prudente.
> Naturalmente imho.
> Ciao

Io cerco di essere utile, in base alla mia esperienza.

I miei consigli non sono per quelli che ne sanno più di me. ;-))) CIAO.