Problemi sul desktop

Pietro

Problemi sul desktop
Improvvisamente, uda qualche giorno ho notato che se cerco di creare un
nuovo collegamento sul desktop di Vista...non accade nulla! Non parte
nemmeno la procedura per scegliere a che file collegarsi, niente.
Avevo installato un programma (Desktop restore) che ripristina le icone
del desktop nella posizione salvata, l'ho disinstallato e non Ŕ cambiato
nulla. Ho eseguito la scansione di virus e malware assortito ed ho
rimaosso un po' di schifezza, ma nulla Ŕ cambiato.
Anche il men¨ contestuale di 7zip non da pi¨ segno di vita quando cerco
si usarlo sul desktop.
Come posso fare a ripristinare la normalitÓ sul mio desktop?
Grazie

Pietro
Donato

Re: Problemi sul desktop
prova a fare un punto di ripristino dovresti risolvere il problema ciao

"Pietro" <NOSPAMp_tinelli@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> usarlo sul desktop.
> Come posso fare a ripristinare la normalitÓ sul mio desktop?

Pietro

Re: Problemi sul desktop
Donato ha scritto:
> prova a fare un punto di ripristino dovresti risolvere il problema ciao

Ho un solo punto di ripristino ed Ŕ di oggi.......non credo che serva

Re: Problemi sul desktop

> [...]
> Avevo installato un programma (Desktop restore) che ripristina le icone
> del desktop nella posizione salvata, l'ho disinstallato e non Ŕ cambiato

Versione di Vista? Sp1?

>Ho eseguito la scansione di virus e malware assortito ed ho rimaosso un po'
>di schifezza, ma nulla Ŕ cambiato.

Qual'Ŕ il programma malware? te lo chiedo perchŔ usando un programma malware
per pulirlo non ti basta.
Inizia da qui:
http://technet.microsoft.com/it-it/l.../cc645561.aspx
questo Ŕ un fix rapido ma se non ti risolvesse esegui con quello pi¨
approfondito:
http://technet.microsoft.com/it-it/l.../cc645560.aspx

Pietro

Re: Problemi sul desktop
kersob ha scritto:

> Versione di Vista? Sp1?

Vista Ultimate SP1

> Qual'Ŕ il programma malware? te lo chiedo perchŔ usando un programma
> malware per pulirlo non ti basta.

Ho usato spybot S&D 1.6 e Symantec Antivirus
Per˛. a pensarci bene, Ŕ un po' che non si creano pi¨ collegamenti sul
desktop (ad es. quando viene installato un gioco). Non avevo ancora
collegato le due cose, fin'ora.
Ho provato a creare un collegamento in altre posizioni diverse dal
desktop..e nemmno in questo caso Ŕ possibile.

Pietro