problema installazione framework 3.5 SP1

gianluca123 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
problema installazione framework 3.5 SP1
Chiedo scusa per la confusione nella creazione dei thread precedenti.
Innanzi tutto vorrei ringraziarvi per l'aiuto offertomi in passato relativo ad un conflitto che, grazie a voi, ho risolto.
Sono costretto a disturbarvi nuovamente in quanto mi sono imbattuto in un nuovo problema, software questa volta, che proprio non riesco a risolvere.
Premesso che ho Windows vista premium SP1, come voi certamente saprete microsoft ha di recente reso disponibile per il download il microsoft.NET framework 3.5 SP1. Sfortunatamente non riesco ad installare questo componente in nessun modo: tramite il comodo windows update l'installazione fallisce dandomi l'errore 80070020; disabilito allora l'antivirus (nod 32), provo a installare in modalità provvisoria con prompt di rete, svuto le cartelle "data store" e "Download" di windows update (come da microsoft stessa consigliato per eliminare i file temporanei di windows update), scarico il pacchetto completo del citato framework 3.5 SP1 dal sito microsoft, ma niente, non vuole proprio saperne. Ciò che posso dirvi è che nei dettagli dell'errore di installazione vi è qusto messaggio: "l'installazione non può essere portata a termine in quanto Microsoft.NET framework 3.0 service pack 1 non è installato". Provo quindi a installare detto componente scaricandolo dal sito della microsoft, ma, colmo dei colmi, neanche questa procedura va a buon fine in quanto, a detta del setup, tale framework 3.0 SP1 non è compatibile col sistema operativo in uso.
L'unico framework installabile, a parte il 3.0 che so essere componente integrante di vista, è il 3.5 senza aggiornamenti.
Strano tutto ciò, vero? perche qusto benedetto microsoft.NET framework 3.5 SP1 non si installa???
In attesa di un consiglio, porgo i miei migliori saluti.
avv. GIANLUCA.

Re: problema framework 3.5 SP1
"gianluca123" ha scritto nel messaggio

> [...]
> 3.5 SP1 non si installa???
> In attesa di un consiglio, porgo i miei migliori saluti.

Ho risposto al precedente thread.

#gio#

Re: problema framework 3.5 SP1
"gianluca123" <gianluca123.3nr98b@no-mx.forums.vistaheads.com> wrote in
message news:gianluca123.3nr98b@no-mx.forums.vistaheads.com...

> [...]
> 3.5 SP1 non si installa???
> In attesa di un consiglio, porgo i miei migliori saluti.

il framework da te richiesto è scaricabile a questo link :
http://www.filehippo.com/download_dotnet_framework_3/
qualora non funzionasse questa procedura l'unica alternativa è scaricarlo da
msdn installando visual studio express .