problema framework 3.5

gianluca123 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
problema framework 3.5
Per Franco Leuzzi
Edoardo Benussi [MVP]

Re: problema framework 3.5
gianluca123 wrote:
> Per Franco Leuzzi

cosa significa ?

--
Edoardo Benussi - edo@mvps.org
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional
Management Infrastructure - Systems Administration
https://mvp.support.microsoft.com/Profile/Benussi

Re: problema framework 3.5
"gianluca123" ha scritto nel messaggio

> Per Franco Leuzzi

Dato che questo NG non è una chat room ti prego di non creare thread
chiamando in causa me o altri.
Apri un thread con un soggetto chiaro e facilmente identificabile ed attendi
la risposta.
Grazie.

gianluca123 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
problema framework 3.5 SP1
Per Franco Leuzzi

Gentile dottor Leuzzi,
innanzi tutto vorrei ringraziarla per l'aiuto offertomi in passato relativo ad un conflitto hardware che, grazie a lei, ho risolto.
Sono costretto a disturbarla nuovamente in quanto mi sono imbattuto in un nuovo problema, software questa volta, che proprio non riesco a risolvere.
Premesso che ho Windows vista premium SP1, come lei certamente saprà microsoft ha di recente reso disponibile per il download il microsoft.NET framework 3.5 SP1. Sfortunatamente non riesco ad installare questo componente in nessun modo: tramite il comodo windows update l'installazione fallisce dandomi l'errore 80070020; disabilito allora l'antivirus (nod 32), provo a installare in modalità provvisoria con prompt di rete, svuto le cartelle "data store" e "Download" di windows update (come da microsoft stessa consigliato per eliminare i file temporanei di windows update), scarico il pacchetto completo del citato framework 3.5 SP1 dal sito microsoft, ma niente, non vuole proprio saperne. Ciò che posso dirle è che nei dettagli dell'errore di installazione vi è qusto messaggio: "l'installazione non può essere portata a termine in quanto Microsoft.NET framework 3.0 service pack 1 non è installato". Provo quindi a installare detto componente scaricandolo dal sito della microsoft, ma, colmo dei colmi, neanche questa procedura va a buon fine in quanto, a detta del setup, tale framework 3.0 SP1 non è compatibile col sistema operativo in uso.
L'unico framework installabile, a parte il 3.0 che so essere componente integrante di vista, è il 3.5 senza aggiornamenti.
Strano tutto ciò, vero? perche qusto benedetto microsoft.NET framework 3.5 SP1 non si installa???
In attesa di un suo consiglio, le porgo i miei migliori saluti.
avv. GIANLUCA.
VeroToad [MVP]

Re: problema framework 3.5
gianluca123 ha scritto:
> _Per_Franco_Leuzzi_

Franco, se avrà voglia/tempo, risponderà certamente al tuo messaggio.
Io mi permetto solo di ricordarti un paio di cosette relativamente
all'uso (se così si può dire) dei Newsgroup.
1) E' pratica *assolutamente sgradita* rivolgere un messaggio ad una
persona specifica della community. Il messaggio *deve* essere rivolto a
tutti: tutti si devono sentire a proprio agio nel rispondere e non,
anche solo velatamente, esclusi perché un post è diretto ad una persona
sola. La community vive grazie a tutti! Se hai bisogno di una
consulenza diretta, questo non è il luogo giusto dove chiedere.
2) Il Newsgroup è un ambiente informale, oserei dire per definizione.
Se è possibile, diamoci tutti del tu :-)

> Gentile dottor Leuzzi,

Detto questo, che dici...
.... devo rispondere al resto?

--
Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

Vincenzo Di Russo [MVP]

Re: problema framework 3.5
gianluca123 wrote:

> [...]
> innanzi tutto vorrei ringraziarla per l'aiuto offertomi in passato
> relativo ad un conflitto hardware che, grazie a lei, ho risolto.

[...]

O lo disturbi via e-mail o scrivi un post per una richiesta di supporto al
newsgroup, non indirizzando richieste personali qui.
Grazie mille.

--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional since 2003

Re: problema framework 3.5
"gianluca123" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> 3.5 SP1 non si installa???
> In attesa di un suo consiglio, le porgo i miei migliori saluti.

L'errore 80070020 si verifica quando è attivo un antivirus/antimalware con
controllo in tempo reale oppure un firewall di terze parti con settaggi
limitativi.
Prova (con cautela e non entrando in altri siti) a disattivare antivirus,
windows defender e firewall e connettiti a Microsoft Update.
Verifica se riesci a portare a termine l'aggiornamento.
Quando hai fatto disconnetti subito e riattiva le protezioni.

gianluca123 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: problema framework 3.5
Chiedo scusa per la confusione fatta nella creazione del thread. Sono nuovo e ho commesso un errore.
Non era mia intenzione, comunque, urtare la suscettibilità di nessuno.
Cordiali saluti.

gianluca123 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: problema framework 3.5
Ho già provato tali suggerimenti. Putroppo niente. Ho attivo solo l'antivirus sul mio pc, che, come ti accennavo ho completamente disabilitato prima di installare il framework 3.5 SP1.

gianluca123 is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: problema framework 3.5
ti ringrazio, caro franco, della risposta, o meglio (come il tuo collega ha detto), di aver avuto "la voglia/tempo di rispondere".
Qualsiasi altro suggerimento è il ben venuto.