Icona rete e altoparlante

ri.pavoni@tiscali.it

Icona rete e altoparlante
Da alcuni giorni non mi compare più, vicino all'orologio, le icone relative
all'altoparlante e alla rete. Ho aperto allora la finestra relativa alle
proprietÃ* della barra delle applicazioni e del menù start, per poi andare
nella cartella "area di notifica" (come da voi precedentemente descritto), ma
mi accorgo che risultano evidenziabili solo le icone "orologio" e
"alimentazione", mentre le altre due icone "volume" e "rete" non risultano
cliccabili (appaioni di un colore grigio più sbiadito delle altre icone).
come posso far ricomparire le icone scomparse?
grazie
riccardo

Re: Icona rete e altoparlante
"ri.pavoni@tiscali.it" ha scritto nel messaggio

> [...]
> cliccabili (appaioni di un colore grigio più sbiadito delle altre icone).
> come posso far ricomparire le icone scomparse?

Digita Regedit nel box di ricerca del menù start e dai invio.

Cerca 'HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local
Settings\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion \TrayNotify'
Cancella le voci 'IconStreams' e 'PastIconsStream'

Chiudi Regedit.

Clicca destro sulla barra delle applicazioni e scegli "Gestione AttivitÃ*".
Processi.

Evidenzia Explorer.exe e scegli termina processo. Dai ok. (niente paura)

Quindi sempre in gestione attivitÃ* clicca su File , nuova attivitÃ* (esegui)
, digita:

explorer.exe

dai ok.

5 - Avviare Explorer.exe sempre da Taskmanager (File , esegui)

ri.pavoni@tiscali.it

Re: Icona rete e altoparlante
Meraviglioso ! risposta praticamente immediata e sempre perfetta...
ma un testo dove trovare tutto questo scibile su Vista/computer?

ancora grazie
riccardo

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]
> francoleuzzi@mvps.org
> http://blogs.dotnethell.it/franco/
>

> 5 - Avviare Explorer.exe sempre da Taskmanager (File , esegui)

[..]

> Meraviglioso ! risposta praticamente immediata e sempre perfetta...
> ma un testo dove trovare tutto questo scibile su Vista/computer?
>
> ancora grazie
> riccardo

(Passione e notti in compagnia dei PC...)
Sempre benvenuto.