Stampanti e Vista

guybonet

Stampanti e Vista
Una vecchia stampante funzionante sotto XP può essere utilizzata sotto Vista
Premium o bisogna per forza comperarne una certificata Vista?
E' una Epson DX4000.
I driver sono stati scaricati dal sito Epson EU per Vista 32.
Lo scanner viene gestito bene la stampa mi rimanda ad un errore di
comunicazione, viene visualizzata la schermata degli inchiostri vuoti e non
riconosciuti.
Provato a sostituire le cartucce, originali, ma il risultato è sempre
uguale.
Devo provare a caricare i vecchi driver per XP o devo buttare la
multifunzione?
Ciao a tutti e grazie per eventuali graditi consigli, Guido

Pastello

Re: Stampanti e Vista
"guybonet"
> Ciao a tutti e grazie per eventuali graditi consigli, Guido

A me una multifunzione HP di 5 anni fa, mi ha dato qualche problema con
Vista.

L'installazione (dal suo CD) è andata parzialmente a buon fine:

La stampa funziona. Ma se parto dal suo pgm HP per fare una scansione, mi dà
errore.

Allora, per fare una scansione ho aperto un programma che preveda
l'acquisizione delle immagini anche attraverso la scansione

(ho provato con la funzione Aquire di Corel Draw 11, esportando il risultato
in Jpeg) ed ho risolto così. Ciao ...

Re: Stampanti e Vista
"guybonet" ha scritto nel messaggio

> [...]
> multifunzione?
> Ciao a tutti e grazie per eventuali graditi consigli, Guido

Ti consiglio di operare in questo modo:

Prima scarichi i drivers da qui:

http://tinyurl.com/chdm57

Poi usi Revo Uninstaller in modo avanzato per disinstallare tutto e pulire
il registro.
Riavvia.
Clicca destro prima sul driver di stampa e scegli "esegui come
amministratore".
Collega la multi solo quando richiesto dal driver durante l'installazione.

Stampa la pagina di prova.
Quindi , con la stessa procedura , installi il driver per lo scanner.

guybonet

Re: Stampanti e Vista
Franco Leuzzi [MVP] wrote:

> [...]
> l'installazione.
> Stampa la pagina di prova.
> Quindi , con la stessa procedura , installi il driver per lo scanner.

I driver li avevo già scaricati dalla pagina che mi consigli.
Appena posso vado dalla mia conoscente e poi vi faccio sapere l'esito.
Avevo pensato anch'io di ricorrere alla pulizia a fondo del registro ma non
essendo pratico di Vista non volevo combinare guai su un portatile che non è
il mio.
Revo Uninstaller l'ho già usato sul mio Pc con Xp e quindi lo conosco.
Speriamo in bene.
Io penso che il guaio sia sorto da un tentativo di installazione che ha
fatto la figlia di 13 anni della mia conoscente.
Penso che, avendo perso il disco originale della stampante, ne abbia usato
passatogli da un amico.
Penso questo perchè mi ritrovo una strana stampante Epson ACL (se ricordo
bene) nella lista stampanti.
Questa stampante non riesco ad eliminarla dalla lista.
In Vista si può ancora fare il Regedit?
Eventualmente uso quello per cercare tracce di Epson nel registro.
Ciao e mille grazie per i consigli, Guido

Re: Stampanti e Vista
"guybonet" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> Eventualmente uso quello per cercare tracce di Epson nel registro.
> Ciao e mille grazie per i consigli, Guido

Elimina la stampante e poi pulisci con Wise.
Regedit si avvia normalmente dal box di ricerca del menù start.

guybonet

Re: Stampanti e Vista
Franco Leuzzi [MVP] wrote:
> "guybonet" ha scritto nel messaggio
>
> [....]

> Elimina la stampante e poi pulisci con Wise.
> Regedit si avvia normalmente dal box di ricerca del menù start.
> Ciao

Grazie, ciao, Guido

guybonet

Re: Stampanti e Vista
guybonet wrote:

> Grazie, ciao, Guido

Eccomi qui a riferire.
Esito negativo.
Ho usato sia Revo Uninstaller in modalità avanzata che Wise Disk Cleaner e
Wise Registry Cleaner.
Riavviato il portatile Asus.
Scaricato i driver dal sito indicato da te.
Installato i driver della stampante, collegato il cavo usb con stampante
spenta quando richiesto dal programma d'installazione ed acceso la
stampante.
Alla fine dell'installazione che mi è stata data positiva provo a stampare
la pagina di prova ma mi esce il solito errore di comunicazione.
In teoria non uscirebbe nessun errore perchè nella pagina del setting non
sono abilitate due caselle e fra quelle anche quella di errore comunicazione
ma quando la stampante non stampa vai a settare le due caselle e ti viene
emesso l'errore di comunicazione.
Lo scanner funziona e come fotocopiatrice separata dal Pc va benissimo.
Ho fatto il test on-line dal sito di Epson (prima non potevo farlo perchè
gli hanno portato l'adsl solo ieri) e pensa cosa ho trovato!
Che il test, ma mi fà pensare anche i driver, non supporta la DX4000 sotto
Vista ma inizia dalla DX4400.
Mi piacerebbe sentire se qualcuno stà usando sotto Vista una DX4000
acquistata prima del marzo 2007.
E se non la stà usando, nessuno che multifunzione compatibile Vista
consigliate in una fascia di prezzo sotto i 100 euro?
Certo che sarebbe ora che la si smettesse di generare incompatibilità.
Siamo sommersi dai rifiuti e non si fà nulla per diminuirli ......anzi....si
sponsorizza la rottamazione!
Ciao a tutti, Guido

> [...]

> E se non la stà usando, nessuno che multifunzione compatibile Vista
> consigliate in una fascia di prezzo sotto i 100 euro?

Abbiamo provato 5 unità :

Multifunzione Lexmark X5650

Euro 99.00 (pubblico iva inclusa)

25 ppm b/n
18 ppm colori
Modulo ADF e Fax di serie.

Nulla di che ma fanno il loro lavoro.

guybonet

Re: Stampanti e Vista
Franco Leuzzi [MVP] wrote:
> "guybonet" ha scritto nel messaggio

> [...]

Grazie, ciao, Guido

guybonet

Re: Stampanti e Vista
guybonet wrote:

> Grazie, ciao, Guido

Continuo il thread cambiando solo la stampante ed aggiungendo nuove
informazioni.
La mia conoscente ha acquistato una Canon Pixma 240 ma il risultato è lo
stesso.
Tutto funziona ma la stampa no.
Stesso problema di riconoscimento degli inchiostri.
Mi mostra i serbatoi vuoti come con la Epson.
Contattato il Trony dove è stata acquistata e parlato del problema con un
tecnico-commesso che conosco da anni.
Durante il colloquio ho raccontato anche che le icone sul desktop non
rimangono visualizzate ma che ogni volta che accendo il portatile vengono
visualizzate per alcuni secondi e poi spariscono.
Per farle visualizzare :tasto DX visualizza ed abilitazione della casella
(che è già abilitata) e ripetizione della procedura (reset-set).
Il tecnico Trony mi ha detto che allora è un difetto di installazione di
Vista e mi consiglia di ripristinare il portatile dopo aver fatto il backup
dei dati.
Può essere la soluzione?
Il portatile è un Asus Amd 64 con preinstallato Vista 32 bit.
Vi ringrazio tanto per eventuali suggerimenti, Guido