Errore Indice prestazioni di windows vista

Dami

Errore Indice prestazioni di windows vista
Salve a tutti questo è il mio problema.
Ho appena istallato windows vista sul mio portatile (acer travelmate 4070) e
ho dopo aver istallato l'sp1
tentato di eseguire l'indice di prestazioni di vista.
da sistema operativo mi da un errore generico, ho quindi spulciato un po' il
web e ho trovato il modo di farlo da linea di comando lanciando
winsat -formal

questo è l'output:

C:\Windows\system32>winsat formal
Strumento di valutazione sistema Windows
> Esecuzione della valutazione formal
> In esecuzione: Enumerazione delle funzionalità v1.0.0.0 ''
> Tempo di esecuzione 00:00:00.50
> In esecuzione: Valutazione Direct3D WinSAT v1.0.0.0 '-wddm'

Avviso: impossibile eseguire la valutazione DWM. LDDM non supportato
> Prestazioni grafiche 0.00 F/s
> Velocità effettiva della memoria video 0.00 MB/s
> Tempo di esecuzione 00:00:01.48
> In esecuzione: Valutazione della codifica/decodifica dei file multimediali
> v1.

0.0.0 '-input C:\Windows\Performance\WinSAT\winsatencode.wmv -encode
C:\Windows\
Performance\WinSAT\\winsat.prx'
> Tempo di esecuzione 00:00:29.08
> Esecuzione MOOBE 00:00:32.51
> In esecuzione: Valutazione riproduzione di Media Foundation v1.0.0.0
> '-input C

:\Windows\Performance\WinSAT\winsat.wmv -nopmp'
Errore: Media Foundation ha rilevato un errore durante la riproduzione del
file.

> Tempo di esecuzione 00:00:03.31
> In esecuzione: Valutazione della CPU v1.0.0.0 '-encryption'
> Tempo di esecuzione 00:00:10.19
> In esecuzione: Valutazione della CPU v1.0.0.0 '-compression'
> Tempo di esecuzione 00:00:10.11
> In esecuzione: Valutazione della CPU v1.0.0.0 '-encryption2'
> Tempo di esecuzione 00:00:10.08
> In esecuzione: Valutazione della CPU v1.0.0.0 '-compression2'
> Tempo di esecuzione 00:00:10.11
> In esecuzione: Valutazione delle prestazioni della memoria di sistema
> v1.1.0.1

''
> Tempo di esecuzione 00:00:02.21
> In esecuzione: Valutazione delle prestazioni di archiviazione tramite
> profilin

g v1.0.0.0 '-seq -read -n 0'
> Tempo di esecuzione 00:00:10.14
> In esecuzione: Valutazione delle prestazioni di archiviazione tramite
> profilin

g v1.0.0.0 '-flush -n 0'
Errore: impossibile eseguire una valutazione corretta del disco.
L'unità non riesce a trovare un'area o una traccia del disco specifica.
> Tempo di esecuzione 00:00:00.05
> CPU LZW Compression 37.88 MB/s
> CPU AES256 Encryption 20.18 MB/s
> CPU Vista Compression 118.84 MB/s
> CPU SHA1 Hash 144.03 MB/s
> Prestazioni della memoria 2740.89 MB/s
> Prestazioni Direct3D9 Alpha Blend 0.00 F/s
> Prestazioni Direct3D9 Texture Load 0.00 F/s
> Prestazioni Direct3D9 ALU ALU 0.00 F/s
> Prestazioni del disco 25.97 MB/s
> Tempo di esecuzione totale 00:01:29.17

non capisco come risolvere il problema. Non so se aero funzionerà sul
portatile (la ram è 2gb ma la scheda video è un po' vecchiotta) ma almeno
che mi venga dato un indice di prestazione
Ci tengo a precisare che non ho pinnacle studio ..
qualcuno mi da un aiuto??

Re: Errore Indice prestazioni di windows vista
"Dami" ha scritto nel messaggio

> [...]

> che mi venga dato un indice di prestazione
> Ci tengo a precisare che non ho pinnacle studio ..

Prova a far girare l'advisor:

http://www.microsoft.com/windows/win...e-advisor.aspx

Dami

Re: Errore Indice prestazioni di windows vista
Fatto.
Dopo lo scan mi è venuto fuori l'unico problema che è della scheda video,
che dice che non supportera' aero (come immaginavo) , ma questo giustifica
il fatto che non venga fatto un rating del sistema?
Non so, anche perchè ci sono degli errori anche sul disco dal winsat..

> [...]
> francoleuzzi@mvps.org
> http://blogs.dotnethell.it/franco/

Re: Errore Indice prestazioni di windows vista

[......]

> [...]
> il fatto che non venga fatto un rating del sistema?
> Non so, anche perchè ci sono degli errori anche sul disco dal winsat..

In ogni caso fai uno scandisk completo con verifica e correzione errori.
Potresti anche vedere se esiste un driver video più aggiornato.
Prova anche a fare uno spegnimento completo (non un riavvio) e , dopo lo
scandisk , rifare il tentativo di rating.