Impossibile eliminare software microsoft

Ciro

Impossibile eliminare software microsoft
Salve,
sono due giorni che provo ad eliminare windows live photo dal computer ma
senza successo. ho notato che andando in installazioni applicazioni, e sono
amministratore del sistema, qualsiasi programma della microsoft non è
disinstallabile. da windows live mail al framework 3.5. Per tutti gli altri
programmi non ho problemi. Grazie a chiunque abbia informazioni in merito

ps la versione di vista è la home premium
Ciro

Re: Impossibile eliminare software microsoft
nessuno può aiutarmi?

"Ciro" <ciro@mail.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> programmi non ho problemi. Grazie a chiunque abbia informazioni in merito
>
> ps la versione di vista è la home premium

effegi

Ciro ha scritto:
> nessuno può aiutarmi?

Hai provato da modalità provvisoria?
Hai provato con Revo Unistaller?
Fai sapere?
Ciao
Federico
Ciro

Re: Impossibile eliminare software microsoft
si ho provato con revo uninstaller senza esito. anzi non mi compaiono
proprio nell'elenco.
in modalità provvisoria non ho provato . ma vorrei poter avere la
funzionalità anche in modalità normale
"effegi" <verzino41@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> Hai provato da modalità provvisoria?
> Hai provato con Revo Unistaller?
> Fai sapere?
> Ciao
> Federico

effegi

Ciro ha scritto:
> si ho provato con revo uninstaller senza esito. anzi non mi compaiono
> proprio nell'elenco.
> in modalità provvisoria non ho provato . ma vorrei poter avere la
> funzionalità anche in modalità normale

io credo che si tratti di possesso dei permessi e della proprietà dei files.
Intanto la prova da provvisoria ti farebbe capire qualcosa in più perchè
da li si attiva l'administrator.
In seguito potresti procedere con aumentare i permessi all'utente.
Ovviamente hai provato con Revo accedendo alla facoltà di lavorare da
:"esegui come amministratore" vero?

> [...]
> In seguito potresti procedere con aumentare i permessi all'utente.
> Ovviamente hai provato con Revo accedendo alla facoltà di lavorare da

Ciao Federico,
ho avviato il pc in modalità provvisoria ma senza alcun esito. Revo non
rileva affatto i programmi microsoft come installati quindi, non ho nemmeno
la possibiità di disinstallarli. Altri consigli?

ciao e grazie

Adriano Arrigo [MVP]

> [...]
> programmi non ho problemi. Grazie a chiunque abbia informazioni in merito
>
> ps la versione di vista è la home premium

Hai provato a disinstallare Windows Live Essentials ?
Nemmeno io ho la disinstallazione solo di un applicazione,
ma secondo me se lanci la disinstallazione di Windows Live Essentials,
ti chiede che cosa vuoi disinstallare.

Adriano Arrigo
Microsoft MVP
Windows Desktop Experience
http://blogs.sysadmin.it/redrain
"Jesus saves, but Buddha makes incremental backups"

"Adriano Arrigo [MVP]" <a.arrigo_nospam@mvps.org> ha scritto nel messaggio

> [...]
> Windows Desktop Experience
> http://blogs.sysadmin.it/redrain
> "Jesus saves, but Buddha makes incremental backups"

ciao Adriano,
si avevo provato anche questa soluzione. Ma nemmeno cliccando su windows
essential mi compare il pulsante per eliminare il programma. La cosa strana
è che questo si verifica con tutti i ptogrammi microsoft installati sulla
macchina(word, net framework etc). Avevo ipotizzato ad un virus ma la
macchina è pulita

Re: Impossibile eliminare software microsoft
"Ciro" ha scritto nel messaggio
[..]

> [...]
> rileva affatto i programmi microsoft come installati quindi, non ho
> nemmeno la possibiità di disinstallarli. Altri consigli?

Prova l'installer cleanup:

http://support.microsoft.com/kb/290301/it

> Prova l'installer cleanup:
>
> http://support.microsoft.com/kb/290301/it

> Microsoft® MVP
> Windows Desktop Experience
> francoleuzzi@mvps.org
> http://blogs.dotnethell.it/franco/

ciao e grazie per la risposta. utilizzando il tool da te indicato sono
effettivamente riuscito a reinstallare il software nuovamente, parlo di
raccolta foto. nonostante questo però continuo a ricevere sempre lo stesso
messaggio:
"Impossibile avviare raccolta foto. Lo spazio su disco potrebbe essere
insufficiente o mancano file essenziali di windows"

esiste un gruppo dedicato ai problemi con live?

ciao e grazie ancora