Aggiornamento protezione NON riuscito

Pippo

Aggiornamento protezione NON riuscito
Visualizzando la cronologia degli aggiornamenti, ho notato che, il
seguente aggiornamento(di "Tipo" "Importante") nello "Stato" "Non
riuscito":

Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB957097):
http://is.gd/jvJ4

Ho come S.O. "WinVista Home Premium SP1" su portatile "HP dv6000".

Potete darmi un aiuto?

Ciao e grazie milleeee
Pippo

--
Ciao a tutti
Pippo

Re: Aggiornamento protezione NON riuscito
"Pippo" ha scritto nel messaggio

> [...]
> http://is.gd/jvJ4
>
> Ho come S.O. "WinVista Home Premium SP1" su portatile "HP dv6000".

Provato a scaricare il file e a lanciarlo in provvisoria?

Pippo

Re: Aggiornamento protezione NON riuscito
Franco Leuzzi [MVP] ha spiegato il 14/02/2009 :

> Provato a scaricare il file e a lanciarlo in provvisoria?

Uhm....che caos....! :-((..avevo provato a scaricare e lanciare il
file(KB957097) in "modalita' NORMALE", ma avevo ottenuto il msg:
"Impossibile eseguire l'applicazione sul sistema in uso" , poi:

1)Ho lanciato da modalita' "provvisoria"(icone sul desktop moooolto
piu' grandi rispetto alla modalita' "normale"), ma ho ottenuto il msg
"Impossibile eseguire.. da "modalita' provvisoria".

2) Ho riavviato il computer in modalita' "NORMALE"(senza premere "F8"
all'avvio), ma mi sono ritrovato con la disconnessione di rete,
l'antivirus disabilitato....come se stessi ancora in "modalita'
provvisoria", unica differenza, le icone: NON erano piu' grandi come
nella "modalita' provvisoria".

Cosa puo' essere successo?

3) Ho riavviato il pc e, tenendo premuto "F8", ho scelto dal menu'
contestuale il "ripristino computer", ed ho ripristinato a *qualche ora
prima* che avessi il *problema*.

4)Ho riavviato il computer in modalita' "NORMALE" e mi sembrato tutto
OK.

5)Ho lanciato, in modalita' "NORMALE", il file(KB957097)di
aggiornamento e NON ho avuto errori.

Cosa diamine e' successo? :-((

Ciao e grazie milleeeee
Pippo

--
Ciao a tutti
Pippo

Re: Aggiornamento protezione NON riuscito
"Pippo" ha scritto nel messaggio

[...]

> [...]
>
> 5)Ho lanciato, in modalita' "NORMALE", il file(KB957097)di aggiornamento e

Il problema lo avevi in qualche file di sistema e/o nel registro.
Con il ripristino la cosa si è risolta ed hai installato l'aggiornamento.
Ciao e buona giornata.

Nel suo scritto precedente, Franco Leuzzi [MVP] ha sostenuto :
> "Pippo" ha scritto nel messaggio

[cut]

> Il problema lo avevi in qualche file di sistema e/o nel registro.
> Con il ripristino la cosa si è risolta ed hai installato l'aggiornamento.
> Ciao e buona giornata.

Ho notato che, alla data di oggi, 14/02 risultano due aggiornamenti
"riusciti" del file in oggetto(KB957097):

http://www.zshare.net/image/556138617914fc61/

NON mi e' ancora chiaro il perche', dal passaggio alla "modalita'
provvisoria" a quella "normale", il pc e' risultato come se fosse stato
avviato in "modalita' provvisoria".

Ciaooo e grazie milleeee
Pippo

--
Ciao a tutti
Pippo

Re: Aggiornamento protezione NON riuscito
"Pippo" ha scritto nel messaggio

[.....]

> NON mi e' ancora chiaro il perche', dal passaggio alla "modalita'
> provvisoria" a quella "normale", il pc e' risultato come se fosse stato
> [...]

Invece è normale.
Il problema lo avevi in qualche file di sistema e/o nel registro.
Applicando un punto di ripristino sono stati caricati i file integri.

> [...]

> Il problema lo avevi in qualche file di sistema e/o nel registro.
> Applicando un punto di ripristino sono stati caricati i file integri.

NO!!!,.. per curiosita', ho riprovato: sono passato alla "modalita'
provvisoria" e, ritornando alla "modalita' normale", ho avuto lo stesso
problema gia' evidenziato(pc come se fosse anora avviato in "modalita'
provvisoria")...ho dovuto, quindi, *rifare* un "ripristino
configurazione sistema" per risolvere il problema.

Cosa puo' essere?

Fortunatamente NON e' un problema che mi impedisce il normale uso del
pc!!..almeno NON ho notato altri problemi!

Ciao e grazie milleeeee
Pippo

> [...]

> Fortunatamente NON e' un problema che mi impedisce il normale uso del
> pc!!..almeno NON ho notato altri problemi!

Quindi è un'applicazione che danneggia qualche file e/o registro.
Se vuoi venirne a capo devi usare msconfig e , dalla sezione Avvio, togliere
le spunte a tutto meno antivirus e defender.
Avvia in selettiva e fai un pò di prove.

> [...]

> "Pippo" ha scritto nel messaggio
>
> [.....]

> Quindi è un'applicazione che danneggia qualche file e/o registro.

L'applicazione danneggia il file solo quando passo alla "modalita'
provvisoria"?....penso di SI', visto che, quando ho effettuato il
"ripristino", ho scelto il "punto" piu' *recente*, risalente cioe', a
qualche ora prima.

[cut]

Ciaooo e grazie milleeeee
Pippo

--
Ciao a tutti
Pippo

Re: Aggiornamento protezione NON riuscito
"Pippo" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> provvisoria"?....penso di SI', visto che, quando ho effettuato il
> "ripristino", ho scelto il "punto" piu' *recente*, risalente cioe', a

Sembrerebbe anche che il driver video non si avvia correttamente.
Prova anche ad aggiornare il driver della scheda video.