avvio lento di vista

Luis

avvio lento di vista
Salve, ho un problema da un pò di tempo, all'avvio di vista(home premium)
dopo aver immesso la password dell'account appare una schermata nera per
circa un minuto dove é visibile solo il mouse e solo dopo appare il desktop.
Tra l'altro se aspetto un minuto circa prima di inserire la password
l'accesso é immediato(La schermata nera appare anche se tolgo l'accesso con
password).
Da cosa dipende?
Grazie.
Luis

Re: avvio lento di vista
"Luis" ha scritto nel messaggio

> [...]
> Tra l'altro se aspetto un minuto circa prima di inserire la password
> l'accesso é immediato(La schermata nera appare anche se tolgo l'accesso

Digita :

msconfig e dai invio nel box di ricerca del menù start.
Vai alla sezione Avvio.
Togli tutte le spunte meno quelle dell'antivirus e di defender.
Riavvia in selettiva.
Controlla il riavvio.

Luis

Re: avvio lento di vista
Ho fatto quello che hai detto, ho tolto tutte le sunte meno antivirus(avast),
defender e ho riavviato in selettivo ma il problema rimane...

Re: avvio lento di vista
"Luis" ha scritto nel messaggio

[....]

> Ho fatto quello che hai detto, ho tolto tutte le sunte meno
> antivirus(avast),
> defender e ho riavviato in selettivo ma il problema rimane...

Digita "msconfig" senza virgolette nel box di ricerca del menù start.
Vai alla sezione "servizi".
Metti la spunta su "nascondi tutti i servizi Microsoft".
Togli quindi la spunta ai servizi di terze parti meno quelli dell'antivirus.
Dai ok.
Riavvia e posta.

Luis

Re: avvio lento di vista
Ciao
Ho fatto come hai detto ed il problema non lo da più. In seguito ho provato
ad attivare uno alla volta i vari servizi e dopo varie prove ho notato che il
servizio che dava problemi é "CyberLink Background Capture services (CBSC)",
produttore: "sconosciuto".
Ho aperto tra strumenti di amministrazione "Servizi" e ho visto che fa parte
dei programmi dell'HP(marca del mio notebook). Questo é il percorso:
"C:\Program Files\HP\QuickPlay\Kernel\TV\CLCapSvc.exe". Devo lasciare l'avvio
in selettivo o posso fare qualcos'altro?

> [...]

> l'avvio
> in selettivo o posso fare qualcos'altro?

Metti il servizio su "disabilitato" e riavvia.
Quindi riapri msconfig e flagga l' avvio normale.
Riavvia e testa il sistema.