vista: avvisi sonori e visivi

roberto

vista: avvisi sonori e visivi
Buongiorno,
ho un problema con il portatile acer 7720G. Quando si scarica la batteria
non mi appare più l'avviso visivo e sonoro, e capita molto spesso che mi
ritrovo con il portatile che si spegne e perdo il lavoro fatto. Il SO è vista
home premium.
Questa funzione c'era fino a qualche mese fa poi è sparita. Mi hanno detto
che dipende da vista e che probabilmente è saltato l'impostazione che dava
questi avvisi, sapete dirmi come risolvere?

Re: vista: avvisi sonori e visivi
"roberto" ha scritto nel messaggio

> [...]
> che dipende da vista e che probabilmente è saltato l'impostazione che dava
> questi avvisi, sapete dirmi come risolvere?

Pannello di controllo , opzioni di risparmio energia.
Trova la tua configurazione attuale e clicca sulle impostazioni , anche
avanzate , troverai le linguette per settare gli avvisi sonori e non quando
raggiungi una bassa percentuale di carica (settabile).

roberto

Re: vista: avvisi sonori e visivi

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

sono andato in opzioni risparmio di energia, ma aprendo questa finestra ho 3
combinazioni di risparmio energetico: bilanciato; risprmio energia;
Prestazioni elevate.
Se clicco sotto una di queste alla voce: modifica impostazioni combinazione,
mi si apre una finestra che però mi da solo la possibilt* di settare i minuti
per la disattivazione dello schermo e la sospensione del computer, e non ho
nessuna linguetta....
Forse dovuto al fatto che ho l'empowering technology di acer?? ma anche qui
non ho mai cambiato nulla.
Cos'altro posso fare?

Re: vista: avvisi sonori e visivi
"roberto" ha scritto nel messaggio

[...]

> [...]
> ho
> nessuna linguetta....
> Forse dovuto al fatto che ho l'empowering technology di acer?? ma anche

Pannello di controllo , opzioni risparmio energia.
Clicca su "modifica impostazioni combinazione" sotto alla tua impostazione
flaggata.
Clicca quindi su "Cambia impostazioni avanzate risparmio energia".
Trova le impostazioni e gli avvisi della batteria.
Settale come ritieni corretto.

roberto

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]
> Clicca quindi su "Cambia impostazioni avanzate risparmio energia".
> Trova le impostazioni e gli avvisi della batteria.

Allora, ho seguito i passi e nella impostazione di notifica batteria in
esaurimento, ho alimentazione a batteria: Attivata. Essendo attivata dovrebbe
darmi l'allarme, non capisco perchè ciò non succede.

Re: vista: avvisi sonori e visivi
"roberto" ha scritto nel messaggio

[.....]

> [...]
> dovrebbe
> darmi l'allarme, non capisco perchè ciò non succede.

Pannello di controllo , audio , suoni , avviso di batteria quasi scarica.
Verifica che il suono sia attivato , fai un test.

roberto

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> Pannello di controllo , audio , suoni , avviso di batteria quasi scarica.
> Verifica che il suono sia attivato , fai un test.
> Ciao

Quella impostazione l'ho controllata 2 gg f*, è attiva e con suono, solo
che ieri mi si è scaricata la batteria ma non ha emesso nessu suono !!!!
comunque ora provo a farlo scaricare e vedo cosa succede, poi posto.

Re: vista: avvisi sonori e visivi
"roberto" ha scritto nel messaggio

[......]

> [...]
> che ieri mi si è scaricata la batteria ma non ha emesso nessu suono !!!!
> comunque ora provo a farlo scaricare e vedo cosa succede, poi posto.

Occhio però che nelle opzioni avanzate del risparmio energia , batteria ,
devi controllare tutti i settaggi e non solo la notifica.
Per esempio devi controllare a quale percentuale di carica la batteria dovr*
emettere l'avviso.
Espandi tutte le opzioni e controllale attentamente.

roberto

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]
> emettere l'avviso.
> Espandi tutte le opzioni e controllale attentamente.

Dunque, nelle impostazioni avanzate avevo nella sezione batteria--> livello
batt in esaurimento: 10%. L'ho messo a 25% ed ora mi d* l'avviso ottico,
mentre quello sonoro ancora no.

> [...]

> livello
> batt in esaurimento: 10%. L'ho messo a 25% ed ora mi d* l'avviso ottico,

Quello sonoro non c'è:

http://support.microsoft.com/kb/950161/en-us