Punti di ripristino: non riesco a capacitarmi!!!

Marco Marcelli

Punti di ripristino: non riesco a capacitarmi!!!
Ciao a tutti,
io sono uso a creare ogni tanto dei punti
di ripristino "personalizzati", vale a
dire OLTRE quelli creati automaticamente
dal sistema o dalle installazioni.

Ogni tanto, pero', TUTTI i punti di
ripristino SPARISCONO e, se fossi nelle
curve e dovessi ripristinare un punto di
qualche tempo prima, non ci sarebbe nulla
da fare.

Questo mi preoccupa: cosa puo' essere che
periodicamente cancella TUTTI i punti di
ripristino?

Ovviamente ho lasciato il default come
spazio su disco utilizzabile: non e' che
raggionto il massimo il S.O., anziche'
cancellare il piu' lontano, cancella tutto
cio' che trova?

Grazie per le risposte

Marco Marcelli - Genova

Re: Punti di ripristino: non riesco a capacitarmi!!!
"Marco Marcelli" ha scritto nel messaggio

> [...]
> e' che raggionto il massimo il S.O., anziche' cancellare il piu' lontano,

Hai un dualboot con XP?
Usi pulitori "strani"?
Fai sapere.

Marco Marcelli

Franco Leuzzi [MVP] ha scritto:

> Hai un dualboot con XP?
> Usi pulitori "strani"?
> Fai sapere.
> Ciao

Hmm.... a dire il vero ho il dual boot con
Windows7 e con Linux fedora 10.

Come "pulitori" uso CCleaner, Genius e
Advanced System Care.....

Dici che puo' essere?

Marco Marcelli - Genova

Re: Punti di ripristino: non riesco a capacitarmi!!!
"Marco Marcelli" ha scritto nel messaggio

[...]

> Hmm.... a dire il vero ho il dual boot con Windows7 e con Linux fedora 10.
>
> Come "pulitori" uso CCleaner, Genius e Advanced System Care.....

> [...]

Advanced System Care è famoso per cancellare tutto ciò che non riconosce
compresi a volte file e cartelle utili destabilizzando il sistema o
cancellando file .bak molto importanti.
Registry Genius ha un suo System Restore point che interferisce pesantemente
sul ripristino di sistema.
Il dual boot con Linux , quando avvii Linux potrebbe cancellare tutti i
punti di ripristino considerandoli aree corrotte del disco.
Windows 7 non dovrebbe fare nulla. Dico dovrebbe perchè essendo una Beta
moltissime funzionalità non sono state completamente implementate e testate
a fondo.

Marco Marcelli

Re: Punti di ripristino: non riesco a capacitarmi!!!
Franco Leuzzi [MVP] ha scritto:

> Windows 7 non dovrebbe fare nulla.

Dici dunque che sia meglio dimenticarsi di
Registry Genius e Advanced System Care ???

CCleaner va bene?

Marco Marcelli - Genova

Re: Punti di ripristino: non riesco a capacitarmi!!!
"Marco Marcelli" ha scritto nel messaggio

[....]

> Dici dunque che sia meglio dimenticarsi di Registry Genius e Advanced
> System Care ???
>
> CCleaner va bene?

Potrebbe andare bene conoscendo dove mettere le spunte.
Altrimenti usa Wise Registry Cleaner Free:
http://www.wisecleaner.com/soft/WRC3Setup.exe
Solo il free , non scaricare nè usare il Wise Disk Cleaner.
Ripara solo i riferimenti Verdi e vai tranquillo.

Marco Marcelli

> [...]

> Solo il free , non scaricare nè usare il Wise Disk Cleaner.
> Ripara solo i riferimenti Verdi e vai tranquillo.

Sei un grande.
Grazie!

Marco Marcelli - Genova

Re: Punti di ripristino: non riesco a capacitarmi!!!
"Marco Marcelli" ha scritto nel messaggio

[..]

> Sei un grande.
> Grazie!

Sempre benvenuto.

ZF

Franco Leuzzi [MVP] wrote:
> "Marco Marcelli" ha scritto nel messaggio
>
> [..]

a questo mi associo
e mi riallaccio a questo thread e soprattutto alla domanda iniziale: ad un
certo punto il sistema di ripristino cancella punti di ripristino vecchi,
giusto? non fa come XP che - mi pare - li tiene tutti (potresti ripristinare
un punto personalizzato creato un anno fa, in teoria)...?

altra domanda sullo stesso argomento: sbaglio oppure il ripristino di vista
è così potente che cancella anche i files creati?

ad esempio se avessi creato un file di testo sul desktop *ora* e
ripristinassi la situazione di ieri, sparirebbe il file di testo?

Re: Punti di ripristino: non riesco a capacitarmi!!!
"ZF" ha scritto nel messaggio

[...]

> [...]
>
> ad esempio se avessi creato un file di testo sul desktop *ora* e
> ripristinassi la situazione di ieri, sparirebbe il file di testo?

I punti di ripristino "vecchi" vengono sovrascritti quando viene superata la
quota disco riservata per i punti di ripristino.
Non certo in modo "random" .:-))

http://windowshelp.microsoft.com/Win...fb3f01040.mspx