nuova partizione

ERMANNO

nuova partizione
ho il disco partizionato così
1) partizione di recovery super protetta senza lettera
2) C: sistema operativo
3) D: archivio file
4) partizione di Back Up protetta da Perfect Image 11
5) spazio non allocato

problema: quando vado a creare una nuova partizione (volume semplice) nello
spazio non allocato, mi compare il messaggio che riporto nel link qui
sotto... voi cosa mi consigliate? proseguo o no?
Nella nuova partizione vorrei installare XP da utilizzare per i giochi.

http://cid-f0e5bc9be134cbda.skydrive...ic/Cattura.JPG

WildEagle

Re: nuova partizione

"ERMANNO" <ermannocazzola@live.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> nello spazio non allocato, mi compare il messaggio che riporto nel link
> qui sotto... voi cosa mi consigliate? proseguo o no?

Il problema si presenta perché hai già quattro partizioni primarie.
Dal momento che per installare XP ti serve una partizione primaria, la vedo
abbastanza complicata. Potresti cancellare quella di Perfect Image e poi
crearne un'altra che ingloba tutto lo spazio così la dedichi ad XP. Puoi, in
alternativa e se non vuoi installare XP, eliminare la partizione di Perfect
Image e crearne una estesa che comprenda tutto lo spazio libero (conta come
una primaria) e successivamente nella partizione estesa crei le due altre
che ti servono. Comunque le potresti usare solo come dati perché, se non
vado errato, la partizione di Perfect Image è avviabile e quindi deve essere
primaria.
Se continui dando ok al messaggio che ti compare, il sistema passa ad un
nuovo tipo di tabella di allocazione che tuttavia è incompatibile con XP
(non so cosa accadrebbe ai sistemi installati, passo la parola, non ho mai
provato ad andare oltre).
Se la partizione di Perfect Image contiene solo dati e non è avviabile...
allora potresti cancellare la F: (Archivio) e quella di Perfect Image,
creare una partizione primaria dove mettere XP e poi tutto lo spazio
rimanente lo occupi con una partizione estesa dentro la quale creerai la
"Archivio" e quella per Perfect Image.

Saluti
WildEagle

ERMANNO

Re: nuova partizione
"WildEagle" <wildeagle@NOSPAMiNvAlId.net> ha scritto nel messaggio
news:4993415c$0$1129$4fafbaef@reader1.news.tin.it. ..

> Il problema si presenta ............... creerai la "Archivio" e quella per
> Perfect Image.
>
> Saluti
> WildEagle

mi sa tanto che mi sono "fregato" con le mie mani.
Nella pratizione di perfect Image ho l'immagine di back up del pc in
condizioni ottimali che quindi devo trasferire e non so se il programma
stesso me lo permetta.
Mi sa tanto che per ora rimango così come sono... poi vedremo.
Grazie 1000