Eliminare icona UAC

angyecarm is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Eliminare icona UAC
» una richiesta strana lo so ma vorrei sapere se Ť possibile eliminare quello scudo colorato dall'angolo delle icone di quei programmi che richiedono l'uac...
naturalmente non voglio eliminare l'uac ma soltanto l'icona evitando anche di disabilitare le notifiche.
In poche parole come togliere la freccia dei collegamenti

Re: Eliminare icona UAC
"angyecarm" ha scritto nel messaggio

[.....]

> [...]
> anche di disabilitare le notifiche.
> In poche parole come togliere la freccia dei collegamenti

Apri il blocco note.
Copia e incolla queste righe:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CLASSES_ROOT\lnkfile]
"IsShortCut"=-
"IsNotShortCut"=""

Salva il file con il nome nofreccia.reg (occhio all'estensione .reg non
..txt)
Fai doppio click sul file .reg e scegli di unirlo al registro dando ok
all'avviso UAC.

Se poi ti accorgi che era meglio prima apri il blocco note.
Copia e incolla queste righe:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CLASSES_ROOT\lnkfile]
"IsShortCut"=""
"IsNotShortCut"=-

Salva il file come freccia.reg (occhio all'estensione .reg e non .txt)
Fai doppio click sul file .reg e scegli di unirlo al registro dando ok
all'avviso UAC.

Per rendere attive le modifiche riavvia o disconnetti/riconnetti l'utente.

Microsoftģ MVP

angyecarm is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: Eliminare icona UAC
Quote:
Originally Posted by Franco Leuzzi [MVP] View Post
> [...]

all'avviso UAC.

Per rendere attive le modifiche riavvia o disconnetti/riconnetti l'utente.

Blog FL [MVP] - Free Tech
Grazie Franco ma questo Ť per eliminare la freccia dei collegamenti mentre io ho chiesto di togliere lo scudo simbolo dell'UAC.
La mia frase finale "In poche parole come togliere la freccia dei collegamenti" puÚ essere fraintesa ma io intendevo un metodo simile a come si toglie la freccia, come quello che tu mi hai gentilmente fornito ma che giŗ sapevo ed attuato.
ZF

Re: Eliminare icona UAC

angyecarm wrote:

> Grazie Franco ma questo Ť per eliminare la freccia dei collegamenti
> mentre io ho chiesto di togliere lo scudo simbolo dell'UAC.

se esiste questo sistema interessa anche a me, per pura curiositŗ
(preferisco averla quella indicazione)

> [...]
> collegamenti" puÚ essere fraintesa ma io intendevo un metodo simile a
> come si toglie la freccia, come quello che tu mi hai gentilmente

io invece ringrazio entrambi, perchť senza un powertoy o roba del genere io
non avrei saputo come fare!
grazie!!

Roberto

Re: Eliminare icona UAC
"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]
> all'avviso UAC.
>
> Per rendere attive le modifiche riavvia o disconnetti/riconnetti l'utente.

Scusate se intervengo nella discussione, ma ho un problema che credo sia
dovuto alle modifiche apportate al registro a seguito dei suggerimenti di
Franco. Mi spiego: ho letto questo post, ho trovato interessante la
possibilit√* di togliere il simbolo di collegamento alle icone (anche se
all'origine il post era rivolto al simbolo dell'UAC) e ho seguito alla
lettera le istruzioni di Franco. Ho poi riavviato il pc e si è verificato
questo problema: all'avvio compare la schermata dove immettere la password
utente per l'accesso a Vista, ma una volta immessa la password compare la
scritta Windows con a sinistra il segno di caricamento (l'ex clessidra, ora
divenuta un cerchio che ruota) e l'attesa è diventata lunga, mentre prima era
brevissima; non solo: subito dopo la schermata si fa nera e devo attendere
tempi biblici prima che compaia il tanto sospirato desktop! Ho ovviamente
provato a ripristinare la situazione precedente, cioè a riportare il simbolo
di collegamento sulle icone, sempre seguendo alla lettera le istruzioni di
Franco, ma niente da fare... Non riesco a riportare questa fase dell'avvio ai
consueti e ragionevoli tempi. Potreste aiutarmi?

Re: Eliminare icona UAC
"Roberto" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> ai
> consueti e ragionevoli tempi. Potreste aiutarmi?

Escludo assolutamente che la mia riga con una chiave peraltro estremamente
collaudata possa aver causato una cosa del genere.
Applica un punto di ripristino precedente al problema.

Microsoft¬ģ MVP

Roberto

Re: Eliminare icona UAC
"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> Escludo assolutamente che la mia riga con una chiave peraltro estremamente
> collaudata possa aver causato una cosa del genere.
> Applica un punto di ripristino precedente al problema.

Ciao Franco,

ho individuato e risolto il problema: si trattava di un driver (Intel Turbo
Memory) che avevo aggiornato proprio poco prima di modificare il registro
secondo le tue istruzioni (non ne avevo eseguito correttamente
l'installazione); è bastato disinstallarlo, riavviare e reinstallarlo
correttamente perch√© tutto tornasse alla normalit√*.
Grazie comunque della disponibilit√*, e scusa se ti ho fatto perdere del
tempo a causa di una mia svista!

Re: Eliminare icona UAC
"Roberto" ha scritto nel messaggio

[......]

> [...]
> correttamente perch√© tutto tornasse alla normalit√*.
> Grazie comunque della disponibilit√*, e scusa se ti ho fatto perdere del

Perfetto.
Sempre benvenuto.

Microsoft¬ģ MVP