Blocco all'avvio

pac

Blocco all'avvio
Spesso Vista mi si blocca all'avvio (una volta su 3-4) e l'unica strada
percorribile è quella dello spegnimento brutale.
Si blocca alla immissione della password (non è possibile inserire alcun
carattere o muovere il mouse)
Oppure durante la composizione del desktop con il cerchietto (quello che
sostituisce la clessidra) bloccato attaccato alla freccia e con mouse e
tastiera che non reagiscono.
Home Vista Premium su portatile HP DV9715EL
Esiste un modo per capire che problemi ha ?

Re: Blocco all'avvio
"pac" ha scritto nel messaggio

[...]

Avvia magari in provvisoria.
Digita nel box di ricerca del menù start :

msconfig

invio

Vai alla sezione Avvio.
Dai ok agli avvisi UAC.
Togli tutte le spunte meno quelle dell'antivirus.
Dai ok per l'avvio in "selettiva".
Riavvia e metti la spunta all'avviso della selettiva.
Fai sapere se all'avvio hai ancora rallentamenti.

pac

Re: Blocco all'avvio
Franco Leuzzi [MVP] ha scritto:
> [...]
> Dai ok per l'avvio in "selettiva".
> Riavvia e metti la spunta all'avviso della selettiva.
> Fai sapere se all'avvio hai ancora rallentamenti.

Ho riavviato 4 volte normalmente, alla quarta schermata blu con 0x0000007B

Re: Blocco all'avvio
"pac" ha scritto nel messaggio

[...]

Ho riavviato 4 volte normalmente, alla quarta schermata blu con 0x0000007B

Quindi avvia , clicca destro sul disco , proprietà , strumenti.
Scandisk, metti la spunta alle due opzioni e , dai ok e riavvia.
Verrà fatto un controllo in 5 fasi poi il sistema si avvierà di nuovo.
Fai sapere.

> [...]

> Scandisk, metti la spunta alle due opzioni e , dai ok e riavvia.
> Verrà fatto un controllo in 5 fasi poi il sistema si avvierà di nuovo.

Lo faccio, ma l'avevo già fatto appena prima di postare inizialmente

Re: Blocco all'avvio
"pac" ha scritto nel messaggio

[...]

Lo faccio, ma l'avevo già fatto appena prima di postare inizialmente

Se hai il DVD di Vista avvia con quello e fai fare una riparazione del
settore di avvio.

golf@netgang.it

Re: Blocco all'avvio
Ciao a tutti,
riepilogo quanto accaduto a me in questi giorni:

Dopo due settimane di blocco totale di un notebook con Microsoft
Windows Vista Home Premium correttamente aggiornato e tenuto in
ordine, durante uno degli ultimi aggiornamenti s'è verificato che si
riusciva ad entrare solo in modalità provvisoria (anche con supporto
di rete, fortunatamente) e non c'è stato verso di entrare in modalità
regolare, benchè fosse apparentemente tutto in ordine.

L'errore che si riscontrava è il seguente: mancata login e carichi HD/
RAM assurdi che obbligavano solo al riavvio in modalità provvisoria.

Casualmente mi ritrovo un DVD di Windows Vista Anytime Upgrade che era
dentro la scatola del notebook....manco sapevo di averlo.
Lo carico e puff....riesco felicemente a fare login con la mia utenza
e gli strani carici macchina (HD e RAM) non si verificano più, COME SE
NULLA FOSSE MAI ACCADUTO!!!!

Mi im*******isco e vado sul solito Deja e scopro quanto segue:

http://techforum.it/f53/windows-vista-bloccato-t3745/

http://www.oneitsecurity.it/13/11/20...er-dei-trojan/

Secondo me Microsoft ha cagato fuori dal vasino un'altra
volta...quindi fate attenzione e tenetevi a disposizione questo
maledetto DVD che tornerà utile anche per altri Clienti.

Saluti e baci,
Golf

NOTA: non c'entra un cazzo AVG....manco l'ho installato....