Attenzione - Impossibile parlare a Newsgroup Internet .

bruparen

Attenzione - Impossibile parlare a Newsgroup Internet .
Mi riferisco al thread "Problema con Yahoo Messenger" aperto nel Newsgroup
Internet Explorer, in cui volevo proseguire con Vincenzo Di Russo. Sta
succedendo che è impossibile accedere a "rispondi", in quanto dice di
installare prima Silverlight. Purtroppo Silverlight è gi* installato, e se
si clicca per installarlo va a finire che qualche volta dice che è
impossibile installarlo, qualche volta va a buon fine, ma la scritta rimane
sempre e cliccare su "rispondi" non porta al quadro dell'inserimento. Credo
che il problema sia analogo a quello posto nel thread "Usare il NG con IE8"
aperto da barabba ol 4/2. Il problema è confermato accedendo col portatoile
e con XP.
Ho provato a cambiare gruppo, come si vede, e sta funzionando, anche se
permane in alto la scritta "Fai click qui per installare Silverlight".
Che cavolo succede? Non vorrei che tutti i miei problemi dipendano da
Silverlight. O forse dovrei reinstallare IE7. Il portatile l'avevo chiuso in
perfette condizioni qualche giorno fa. AIUTOOOOOOO
VeroToad [MVP]

Re: Attenzione - Impossibile parlare a Newsgroup Internet .
bruparen ha scritto:
> [...]
> Internet Explorer, in cui volevo proseguire con Vincenzo Di Russo. Sta
> succedendo che impossibile accedere a "rispondi", in quanto dice di

[cut]

Vuoi un consiglio? Lascia stare l'interfaccia Web per i Newsgroup (che,
ogni tanto, soffre di problemi inspiegabili): configurati un bel
news-reader (va bene anche Outlook Express / Windows (Live) Mail)
creando un nuovo account e usando come news-server questo:
news.microsoft.com

Sottoscrivi i newsgroup che preferisci (nel caso specifico di Internet
Explorer : microsoft.public.it.internet_explorer) e... vedrai che sar
un'altra vita :-)

Simone Vigan AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

bruparen

"VeroToad [MVP]" ha scritto:

> [...]
>
> Non so come, ma ora ho avuto l'accesso alla risposta. Forse perchè ho disinstallato e reinstallato Silverlight, anche se Vincenzo mi ha detto che non c'entra niente con i newsgroups.

Allora, io non riesco a configurare il news reader che hai consigliato.
Ho creato l'account con Hotmail, partendo da Windows Live Mail, ma non vado
avanti. Saresti così gentile da dirmi passo passo che cavolo devo fare? Ho
perso 3 ore, e certo il deficiente sono io.
Grazie.

bruparen ha scritto:
> [...]
> avanti. Saresti cos gentile da dirmi passo passo che cavolo devo fare? Ho
> perso 3 ore, e certo il deficiente sono io.

1) Dal men laterale sinistra della schermata di Windows Live Mail,
scegli "Newsgroup".
2) Dovrebbe gi essere configurato per le Microsoft Communities (in
caso contrario, chiedi pure)
3) Un messaggio nella barra superiore ti chieder di Visualizzare i
newsgroup disponibili | premi il pulsante relativo
4) Scegli i NG che preferisci (quello di IE
microsoft.public.it.internet_explorer) e sottoscrivili

Scusa le imprecisioni ma io non uso Windows Live Mail. Riesci comunque
a risolvere?

HTH

"VeroToad [MVP]" ha scritto:

> [...]
> a risolvere?
>
> No, sono in Windows live hotmail, ma non vedo newsgroup a sinistra. Sono sfigato.

Comunque ho seguito un'altra procedura partendo da Outlook, e mi è riuscita.
Ora almeno so dove andare, se l'interfaccia web non funziona.
Grazie per l'assistenza e la pazienza.
ZF

bruparen wrote:

> Comunque ho seguito un'altra procedura partendo da Outlook, e mi è
> riuscita. Ora almeno so dove andare, se l'interfaccia web non
> funziona.

mi associo al consiglio fornitoti dall'ottimo MVP: lascia perdere
l'interfaccia web e usa sempre direttamente quella da client NG ... è
un'altra vita davvero!