ripristino versioni precedenti

angyecarm is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
ripristino versioni precedenti
Ciao ragazzi.
Erroneamente qualche giorno fa ho cancellato tutta la cartella Downloads dal mio Utente e mi sono accorto che il mio computer non aveva MAI creato un punto di ripristino e mai una "Shadow Copy" per cui mi Ŕ risultato impossibile ripristinare il contenuto.
Io vorrei sapere come faccio ad attivare questa caratteristica visto che ho speso un sacco di soldi per comprare la Ultimate?
E poi come faccio a "ripristinare" la cartella Downloads come se fosse cartella di sistema? PerchÚ ora che l'ho ricreata la considera come una normale cartella... Grazie!

la cartella considerata come di sistema l'ho risolto ma il fatto che non mi crea punti di ripristino no ma nemmeno le versioni precedenti di files mica Ŕ perchÚ ho la versione 64 bit?

Last edited by angyecarm : 02-08-2009 at 11:20. Reason: risolto 2
Scott

Re: ripristino versioni precedenti
"angyecarm"

> E poi come faccio a "ripristinare" la cartella Downloads come se fosse
> cartella di sistema?

Ciao, elimina la cartella download che hai creato e fai start, nella barra
inizia ricerca scrivi o copia il seguente comando:
shell:downloads

> MAI creato un punto di ripristino e mai una "Shadow Copy" per cui mi Ŕ
> risultato impossibile ripristinare il contenuto.

Se hai un sistema multi boot con xp non seguire le indicazioni sottostanti e
torna a riferire.

In un vecchio post Dom non riuscivca ad avviare la funzionalita shadow, ha
seguito queste indicazioni del link e ci ha messo del suo :-):
http://www.mydigitallife.info/2008/0...in-windows/it/

Ha risposto:
""Risolto, grazie! Mi ├Ę stato molto utile.Per eventuali altri utenti con il
mio stesso problema: avevo s├Č gi├* attivatoin automatico il servizio VSS
("Copia shadow del volume"), ma occorreva attivare, sempre in automatico,
anche servizio SWPRV ("Provider di copiashadow software Microsoft").""

Spero ti sia utile.

--
Massimo Sanguinetti

angyecarm is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: ripristino versioni precedenti
Quote:
Originally Posted by Scott View Post

Se hai un sistema multi boot con xp non seguire le indicazioni sottostanti e
torna a riferire.
Ho un dual boot con xp
Scott

Re: ripristino versioni precedenti
"angyecarm"
> Ho un dual boot con xp

Allora devi seguire queste indicazioni:
http://support.microsoft.com/kb/926185
"Nessun punti di ripristino sono disponibili se si utilizza Windows Vista o
Windows Server 2008 in una configurazione ad avvio multiplo insieme con una
versione precedente del sistema operativo Windows"

--
Massimo Sanguinetti

Scott

Re: ripristino versioni precedenti
"Scott"
> In un vecchio post Dom non riuscivca ad avviare la funzionalita shadow, ha
> seguito queste indicazioni del link e ci ha messo del suo :-):
> http://www.mydigitallife.info/2008/0...in-windows/it/

Pardon link tagliato:
http://www.mydigitallife.info/2008/0...in-windows/it/

> [...]

No restore points are available when you use Windows Vista or Windows Server 2008 in a dual-boot configuration together with an earlier Windows operating system
> [...]

> seguito queste indicazioni del link e ci ha messo del suo :-):
> Pagina non trovato ╗ Mio Digitale A vita

Pardon link tagliato:
Fissare 0 ├Ś 8004230C di errore in Windows ┬╗Il mio Digital Life

--
Massimo Sanguinetti
questa l'ho giÓ eseguita ed il problema non mi Ŕ stato risolto purtroppo...

angyecarm is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: ripristino versioni precedenti
il secondo link l'avevo giÓ trovato ed ho effettuato questa operazione ma senza risultati...
mi consigli di effettuare ci˛ che viene detto nel primo link?
> [...]

> ma senza risultati...
> mi consigli di effettuare ci˛ che viene detto nel primo link?

Ora no a quanto pare il tuo problema sta altrove. Ho aggiustato il link solo
per maggior chiarezza, puoi comunque verificare lo stato di avvio dei
servizi...

--
Massimo Sanguinetti