Vista Home Premium: problemi vari.

P.Jones

Vista Home Premium: problemi vari.
Salve,
ho vari problemi con il mio pc HP con Windows Vista Home Premium SP3.
Ho una decina di aggiornamenti da installare, ma non riesco a farli
installare; praticamente inizia l'installazione e resta bloccato su
"installazione 1 di.... " x ore... senza far nulla, tanto che devo spegnerlo
di forza con il tasto e riaccenderlo.
Contemporaneamente, ho riscontrato anche vari problemi:
1) il registro eventi non si avvia più, mi esce un avviso: Impossibile
eseguire: accesso negato.
2) i servizi non riesco più a visualizzarli, anche loro mi danno: percorso
inesistente o non si dispone dell'autorizzazione.

Penso che sia stato un virus su msn, ma ho scansionato con vari antivirus
(Panda Global 2009 + Malware Antibyte's, NoAdware5, Kaspersky) e ho passato
anche il Free Window Registry Repair, ma non cambia nulla.

Scandisk e deframmetanzioni non hanno cambiato nulla.

In esecuzione con HiJackThis non c'è nulla di strano.

consigli??

Pastello

Re: Vista Home Premium: problemi vari.

"P.Jones" > consigli??

> Grazie

Hai provato un ripristino del Sistema ad una data in cui tutto ti
funzionava? Ciao.

P.Jones

Re: Vista Home Premium: problemi vari.
Ciao,
si ho provato ma non me la fa effettuare, mi dice che non ho i diritti
necessari di amministratore, nonostante il mio account è amministratore, e
non ne sono stati creati altri.

"Pastello" <stellario@email.it> ha scritto nel messaggio

> "P.Jones" > consigli??

> Hai provato un ripristino del Sistema ad una data in cui tutto ti
> funzionava? Ciao.

Pastello

Re: Vista Home Premium: problemi vari.

"P.Jones"> si ho provato ma non me la fa effettuare, mi dice che non ho i
diritti
> necessari di amministratore.

Intanto, se sei l'unico utente del tuo PC, ti consiglio di andare in
Pannello Controllo/Account Utente e disabilitare il controllo AUC.

Solo ai niubbi è utile! E mi chiedo se, invece, non li mandi in maggior
confusione.

Poi, a prescindere dal fatto che tu riesca a farlo ... in questo momento, o
voglia fare quanto sopra,

all'accensione, clicca su F8.

Si aprirà la pagina per entrare in modalità provvisoria, ma da lì puoi
direttamente attivare il ripristino del Sistema.

A me ha funzionato, perchè, recentemente, per via NORMALE, non funzionava
neanche a me. Ciao, fammi sapere,

Stellario Panarello.

P.Jones

Re: Vista Home Premium: problemi vari.
Ciao,
ho provato a ripristinare fino a 2 settimane prima, ma non cambia nulla.
Ti dico che quando provo ad eseguire eventvwr e services.msc mi dice che non
sono autorizzato, di eseguirli come amministratore (che già lo sono).

Qual'è la riga nel registro di sistema di vista x riabilitare il
controllo!??!

ciao e grazie

> [...]

> direttamente attivare il ripristino del Sistema.
>
> A me ha funzionato, perchè, recentemente, per via NORMALE, non funzionava

VeroToad [MVP]

Pastello ha scritto:

> [...]
> Controllo/Account Utente e disabilitare il controllo AUC.
> Solo ai niubbi è utile! E mi chiedo se, invece, non li mandi in maggior

Come puoi immaginare :-) mi costringi, o quasi, a essere in disaccordo.
UAC è utile a *tutti* gli utenti. E' utile ai "novizi" in quanto avvisa
l'inizio dell'esecuzione di operazioni potenzialmente pericolose o
indesiderate, è utile agli utenti "normali" o "più skillati" perché -
allo stesso modo - assicura che tutti i software messi in esecuzione
stanno utilizzando bassi privilegi (ossia: non stanno scrivendo in
cartelle diverse da quella del mio profilo utente, non stanno
modificando chiavi nel registro a go-go, ecc...), è utile agli
sviluppatori che possono testare più facilmente l'esecuzione dei loro
applicativi a privilegi limitati, è utile ai più esperti che (senza
alcun dubbio) sapranno configurare al meglio il sistema (ACL in primis)
per far sì che UAC non interverrà nella maggior parte delle attività
quotidiane.

Certamente se gli "insegnanti" e gli amici, appena fanno esplorare
Windows Vista, all'apparire della schermata di UAC dicono "Ah, no...
questo compare spesso. E' per la sicurezza: basta che dici Sì oppure
Conferma e poi sparisce e va avanti. Se vuoi si può anche disattivare",
che messaggio vuoi che passi ai nuovi utilizzatori?

Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

Sergio

RE: Vista Home Premium: problemi vari.
Scusa ma sei sicuro Vista home premium sp3?? Mi risulta sia stata rilasciata
solo la SP1....