Registro degli eventi danneggiato

Giorgio#

Registro degli eventi danneggiato
Salve,
mi sono accorto di avere problemi con il registro degli eventi su un fisso,
PC Acer preassemblato, con S.O. W Vista Home.
Al comando eventvwr da esegui, mi spunta un msg del tipo "Registro non
disponibile, assicurarsi che il servizio sia avviato etc etc", dopodichè mi
si apre la pagina di gestione degli eventi con una X rossa al centro.
Ovviamente il servizio, e quelli a lui legato sono avviati (automatico).
Cercando un po in giro, leggo che questo problema, potrebbe nascere da un
uso un pò "leggero" di utility pulitori di registro, effettivamente poco
tempo prima avevo usato Ccleaner per pulire il registo (con leggerezza) e
mea culpa senza fare il backup.
Accorciando vi chiedo se c'è modo di ripristinare il registro degli eventi?

Nel caso in cui volessi fare un recovery di vista direttamente da HD
(partizione secondaria), questa procedura mi cancellerebbe i dati esistenti?

Grazie, Giorgio.

Adriano Arrigo

Re: Registro degli eventi danneggiato
"Giorgio#" <borelligiorgio@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> Nel caso in cui volessi fare un recovery di vista direttamente da HD
> (partizione secondaria), questa procedura mi cancellerebbe i dati

Inserisci il DVD di Vista
Da Accessori, clicca con il tasto destro sull'icona Prompt dei Comandi
e scegli "Esegui come Amministratore"
Nell finestra che compare digita sfc /scannow + Invio

Adriano Arrigo
Microsoft MVP
Windows Desktop Experience
http://blogs.sysadmin.it/redrain
"Jesus saves, but Buddha makes incremental backups"

Giorgio#

Re: Registro degli eventi danneggiato
Purtroppo il tuo suggerimento (comando) non ha dato i frutti sperati.
Ho risolto richiamando un punto di ripristino precedente all'insorgere del
problema.
Grazie cmq, saluti Giorgio.