aggiornamento driver

Williams

aggiornamento driver
ciao a tutti.
Per aggiornare alcuni driver del mio notebook (quelli il cui produttore non
è facile da individuare), sto pensando di usare programmini appositi
(Drivermax, ecc.): ci sono controindicazioni? Posso fidarmi? Un collega lo
usa, anche se talvolta Windows Vista da il messaggio tipo "l'autore del
driver non è identificabile", o qualcosa di simile.
ciao a tutti

Re: aggiornamento driver
"Williams" ha scritto nel messaggio

> [...]
> usa, anche se talvolta Windows Vista da il messaggio tipo "l'autore del
> driver non è identificabile", o qualcosa di simile.

Nel sito del produttore del NoteBook , inserendo il modello esatto ,
troverai gli unici drivers aggiornati ed adatti alla tua macchina.

Williams

Re: aggiornamento driver
Grazie, vado subito a vedere nel sito del produttore...
Ciao

> Nel sito del produttore del NoteBook , inserendo il modello esatto ,
> troverai gli unici drivers aggiornati ed adatti alla tua macchina.

> [...]

Andrea Malfatti

Re: aggiornamento driver
Il Sat, 7 Feb 2009 11:59:05 +0100, Franco Leuzzi [MVP] ha scritto:

> Nel sito del produttore del NoteBook , inserendo il modello esatto ,
> troverai gli unici drivers aggiornati ed adatti alla tua macchina.
> Ciao

Posso, in parte, dissentire?

Il mio discorso vale soprattutto per quei PC (desktop o notebook che
siano) assemblati da piccoli produttori o vecchi, abbastanza da
spingere il produttore a non supportare piu' il modello ma non troppo
per essere considerati ferri vecchi(¹), ma volendo anche per i PC
ultimo modello.

Alcuni software (ad es. Sandra, Everest e altri) sono in grado di
leggere dall'hardware i produttori e i modelli dei singoli pezzi,
cercando e' relativamente facile trovare driver aggiornati.

(¹) Se cercate driver per un 8086 (si potrebbe piu' vecchio di
internet) difficilmente troverete qualcosa, anche se chiedendo agli
appassionati di retrocomputing si potrebbe trovare qualcosa.
Andrea Malfatti

Re: aggiornamento driver
"Andrea Malfatti" ha scritto nel messaggio

[......]

> [...]
> internet) difficilmente troverete qualcosa, anche se chiedendo agli
> appassionati di retrocomputing si potrebbe trovare qualcosa.

Vabbè...LOL
In quel caso andrei a cercare drivers anche nella spazzatura della rete...
Servers morti...cadaveri di reti sepolte...
:-)))
Buona giornata.

Andrea Malfatti

Re: aggiornamento driver
Il Mon, 9 Feb 2009 15:15:53 +0100, Franco Leuzzi [MVP] ha scritto:

> :-)))
> Buona giornata.
> Ciao

Grazie e altrettanto