rete tra 2 pc

ERMANNO

rete tra 2 pc
io e mia moglie abbiamo 2 notebook; il mio con Vista Business e il suo con
Vista Home Premium.
In casa abbiamo un modem wireless di fastweb al quale siamo sempre collegati
per navigare in internet e vorremmo mettere in collegamento wireless i 2 pc
tra loro... è possibile? come?
In che modo possiamo scegliere quali cartelle condividere? in modo che tali
cartelle siano visibili solo a noi 2 ovviamente!!!
Quella che verrà a formarsi, sarà una relazione fissa oppure ogni volta
bisogna reimpostarla?
grazie

Re: rete tra 2 pc
"ERMANNO" ha scritto nel messaggio

> [...]
> tali cartelle siano visibili solo a noi 2 ovviamente!!!
> Quella che verrà a formarsi, sarà una relazione fissa oppure ogni volta

1) Impostate nei due PC lo stesso gruppo di lavoro.
2) Clicca destro sulla connessione , centro connessioni di rete e
condivisione.
3) Individuazione rete : attivata.
4) Condivisione file : attivata
5) Condivisione cartella pubblica : attivata
6) Condivisione stampante : attivata (se la si vuole condividere)
7) Condivisione protetta da password : disattivata (se siete solo voi ad
accedere)
8) Condivisione file multimediali : a scelta , è intuitivo

Qualsiasi cartella potrà essere condivisa cliccando destro sulla cartella e
scegliendo Proprietà ,Condivisione.

ERMANNO

Re: rete tra 2 pc
scusa ma forse non ho capito bene... le istruzioni che mi hai dato servono
per creare 2 gruppi di lavoro identici oppure quelli sono i passi
successivi? pensa che io nemmeno so come si creino i gruppi di lavoro.

> [...]
> 8) Condivisione file multimediali : a scelta , è intuitivo
>
> Qualsiasi cartella potrà essere condivisa cliccando destro sulla cartella

[...]

> [...]
> per creare 2 gruppi di lavoro identici oppure quelli sono i passi
> successivi? pensa che io nemmeno so come si creino i gruppi di lavoro.

La prima operazione (le altre sono quelle che ho postato) è quella di
impostare un gruppo di lavoro uguale:

Pannello di controllo , sistema.
Impostazioni relative a nome computer , dominio e gruppo di lavoro, clicca
su Cambia impostazioni.
Per rinominare il computer o per modificare il suo dominio o gruppo di
lavoro scegliere Cambia . Cambia.
Membro di:
Gruppo di lavoro : Metti per esempio
CASA

Dai Ok , Ok.
Riavvia.
L'operazione va fatta sulle due macchine.

Quindi passa alle impostazioni già elencate nel precedente post.

ERMANNO

Re: rete tra 2 pc
adesso ho capito; grazie.