Scomparsa cartelle con Vista

bruparen

Scomparsa cartelle con Vista
L'avevo sentito da un amico ma non ci credevo.
Cliccando su una cartella sotto esplora risorse, questa è letteralmente
scomparsa:
Non esiste più, neppure con CERCA.
Cos'è? un altro delle diavolerie di Vista? O semplicemente ho beccato un
virus davvero strano? Ho NOD 32, che mi sembra buono.
--
bruparen

Re: Scomparsa cartelle con Vista

"bruparen" <bruparen@fastwebnet.it.(nospam)> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Cos'è? un altro delle diavolerie di Vista? O semplicemente ho beccato un
> virus davvero strano? Ho NOD 32, che mi sembra buono.

Non ti basta solo che hai NOD32.
Fai una verifica con la scansione sui spyware utilizzando il programma
antispyware.
Se non lo sai come fare ti invito di leggere prima qui:
FIX rapido: http://technet.microsoft.com/it-it/l.../cc645561.aspx
Se non ti risolvessi esegui questo
http://technet.microsoft.com/it-it/l.../cc645560.aspx

Adriano Arrigo

Re: Scomparsa cartelle con Vista
"bruparen" <bruparen@fastwebnet.it.(nospam)> ha scritto nel messaggio
> L'avevo sentito da un amico ma non ci credevo.

Gli amici ne sanno sempre una più del diavolo...

> Cliccando su una cartella sotto esplora risorse, questa è letteralmente
> scomparsa:

Cioè...fammi capire... Se io clicco su una cartella "sotto Esplora Risorse",
la cartella sparisce ?
E se l'avessi trascinata nel cestino ? Cosa intendi per "sotto Esplora
Risorse" ?
E se l'avessi spostata in una sottocartella ?

> Non esiste più, neppure con CERCA.

Ahia...questo è grave...

> Cos'è? un altro delle diavolerie di Vista?

Cioè, vuoi dire che i milioni di persone che usano Vista, ogni giorno
si vedono scomparire le cartelle solo perché gli cliccano sopra ?

> O semplicemente ho beccato un
> virus davvero strano? Ho NOD 32, che mi sembra buono.

Mah... potrebbe essere un virus oppure una manovra errata
commessa involontariamente. Prova a cercare meglio tra le cartelle.

Apri un prompt dei comandi e digita:

cd \ --> Invio
dir nomecartella*. /s/p --> invio

E vedi cosa succede.

Ciao

P.S.: c'ho messo un po' di sarcasmo, ma nulla di personale, neh ?

--
Adriano Arrigo
Microsoft MVP

bruparen

Re: Scomparsa cartelle con Vista
Figurati, anch'io scherzavo sulle diavolerie. Comunque, non credo sia stata
una manovra errata, un click sul nome della cartella nell'albero sotto
risorse del computer. E prima di postare avevo fatto le mie ricerche, anche
nel cestino.
Vedo però che il post seguente riporta esattamente lo stesso problema, e
anche per me si trattava di una cartella di un disco Dati diverso dal C.
Temo un virus, o malware, perchè mi è successo di scaricare dalla rete un
driver difficile da trovare, da un sito che chiedeva solo l'iscrizione con
l'indirizzo e.mail e la password, con la promessa di mandare il link. E
invece, appena cliccato, schermata vuota, e niente mail di conferma.
Mi ero consolato notando che non si era scaricato niente sul PC, perchè non
si era aperto nessun avviso sulla barra di notifica. Ma chiss*?
Per il momento ho scaricato ed eseguirò Ad-Aware, come consigliato da
Kersob. Ma spero di evitare tutta la procedura prevista dall'articolo.
Ai saggi l'ardua sentenza

--
bruparen

"Adriano Arrigo" ha scritto:

> [...]

> Windows Desktop Experience
> http://blogs.sysadmin.it/redrain
> "Jesus saves, but Buddha makes incremental backups"

Allora, per onest* intellettuale devo dire che ho ritrovato la cartella. Non
la trovavo perchè aveva una parola in più, che non ricordavo.
Cllccando sulla cartella, evidentemente, l'avevo involontariamente mossa su
quella precedente.
Chiss* che questo non riguardi anche il post seguente. Grazie !!!!!!

"bruparen" ha scritto:

> [...]
> Per il momento ho scaricato ed eseguirò Ad-Aware, come consigliato da
> Kersob. Ma spero di evitare tutta la procedura prevista dall'articolo.

Adriano Arrigo

"bruparen" <bruparen@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> su
> quella precedente.
> Chiss* che questo non riguardi anche il post seguente. Grazie !!!!!!

Tutto è bene ciò che finisce bene....
senza diavolerie !!!