estrarre chiave usb - problemi

ERMANNO

estrarre chiave usb - problemi
tante volte, ma non sempre, mi capita di utilizzare una chiave usb, chiudo
tutte le applicazioni e tento di estrarre la chiave ma mi compare una
finestra di errore che mi dice "impossibile arrestare il dispositivo "Volume
generico" perchè in uso. Chiudere tutti i programmi o le finestre che
potrebbero utilizzare il dispositivo e riprovare".
Come si può risolvere?

Qui sotto Vi allego il link per vederne la cattura su skydrive; è la prima
volta che uso questo sistema e vi sarei grato se mi confermate che
l'immagine si vede. Grazie

http://cid-f0e5bc9be134cbda.skydrive...iave%20usb.JPG

Re: estrarre chiave usb - problemi
"ERMANNO" ha scritto nel messaggio

> [...]
>
> Qui sotto Vi allego il link per vederne la cattura su skydrive; è la prima
> volta che uso questo sistema e vi sarei grato se mi confermate che

Avviso normalissimo.
Chiudi davvero TUTTO.
Riprova la rimozione sicura dopo qualche secondo.
(devi attendere che la cache si svuoti in modo che il dispositivo possa
essere rimosso in sicurezza)

ERMANNO

Re: estrarre chiave usb - problemi
beh veramente quando mi compare, mi ricompare anche dopo 5 minuti.
Essendo il mio un portatile, con sole 2 usb, devo spesso togliere la
chiavetta ed inserire magari la stampante.
Esiste un modo per accelerare i tempi?

> [...]
> Riprova la rimozione sicura dopo qualche secondo.
> (devi attendere che la cache si svuoti in modo che il dispositivo possa

[.....]

> [...]
> Essendo il mio un portatile, con sole 2 usb, devo spesso togliere la
> chiavetta ed inserire magari la stampante.

Si può fare , la velocità di trasferimento dati diminuirà un pò:
Tieni il tuo dispositivo inserito nella porta usb.
Start , clicca destro su computer , scegli gestione.
Gestione dispositivi.
Trova il disco usb (penna o altro) , clicca destro , proprietà , criteri.
Metti la spunta su "ottimizza per la rimozione rapida".
Dai ok.

ERMANNO

Re: estrarre chiave usb - problemi
fatto, grazie come sempre.

> [...]

> Trova il disco usb (penna o altro) , clicca destro , proprietà , criteri.
> Metti la spunta su "ottimizza per la rimozione rapida".

[..]

> fatto, grazie come sempre.

YW