Strano riavvio!!!

Piero

Strano riavvio!!!
Una spiegazione....

Premetto che Vista funge tutto egregiamente, ho Viste 32.

Per˛ ogni tanto quando faccio la pulizia dell'hd e registro, al riavvio non
appaiono pi¨ le icone in basso a destra tipo, rete, sonoro, avg, usb ecc...,
per˛ funzionano lo stesso...

Unico modo per farle riapparire, riavviare in modalitÓ provvisoria e poi di
nuovo riavviare il tutto, alla fine funge tutto...

Come mai?

Non Ŕ un problema grossissimo, ma Ŕ un po' fastidioso...

Grazie a chiunque voglia rispondermi

federico

Re: Strano riavvio!!!
Piero ha scritto:
> [...]
>
> Come mai?
>
> Non Ŕ un problema grossissimo, ma Ŕ un po' fastidioso...

a livello di ram come sei messo?
ciao
federico
Piero

Re: Strano riavvio!!!
"federico" <verzino41@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> a livello di ram come sei messo?
> ciao
> federico

3.5 mega di ram

Crusader

Re: Strano riavvio!!!
Il Fri, 6 Feb 2009 05:29:14 +0100, Piero ha scritto:

> Una spiegazione....
>
> Premetto che Vista funge tutto egregiamente, ho Viste 32.
>
> Per˛ ogni tanto quando faccio la pulizia dell'hd e registro, al riavvio non

[cut]
E cosa usi? Lo swiffer? Scherzi a parte, cosa vuol dire far la pulizia
dell'hd e registro, dato che esistono n-mila (in)utility che promettono
meraviglie in questo campo?
Piero

Re: Strano riavvio!!!
"Crusader" <nospam.aleximenos@inwind.it.invalid> ha scritto nel messaggio

> [cut]
> E cosa usi? Lo swiffer? Scherzi a parte, cosa vuol dire far la pulizia
> dell'hd e registro, dato che esistono n-mila (in)utility che promettono
> meraviglie in questo campo?

Ti spiego i passaggi:

1. vado su "computer"
2. su c: tasto desto "pulizia disco" e seleziono tutto, anche pulizia ultimo
punto di ripristino...
3: pannello di controllo, opzioni internet e pulizia
4. infine uso ccleaner

poi riavvio....

Crusader

Re: Strano riavvio!!!
Il Fri, 6 Feb 2009 16:14:59 +0100, Piero ha scritto:

[cut]
> [...]
> punto di ripristino...
> 3: pannello di controllo, opzioni internet e pulizia

Scusa, fai per almeno tre volte la stessa operazione?? I file temporanei di
Internet (Explorer) vengono eliminati anche dal punto 2. e anche dal 3., a
meno che in quest'ultimo non abbia deselezionato la relativa opzione..
Usa soltanto CCleaner, e al limite usi il punto 2. solo per la pulizia
dell'ultimo punto di ripristino...
effegi

Re: Strano riavvio!!!
Crusader ha scritto:

> [...]
> meno che in quest'ultimo non abbia deselezionato la relativa opzione..
> Usa soltanto CCleaner, e al limite usi il punto 2. solo per la pulizia

ci sono anche dei programmini ben fatti(imho) che risparmiano di andare
a cercare tutte le futures di Vista (o XP).
Esempio JKDefragGUI, che si affianca al solito eccellente e conosciuto
Deframmentatore, Ú uno di questi.
C'Ŕ anche il language italiano,per chi Ú meno colto e informat(izzato) e
pu˛ essere usato:
a) solo per la deframmentazione
b) solo per le pulizie
c) per entrambe le cose.

Il PC mi sembra che sia contento di quel trattamento.
Ovviamente non sarÓ una novitÓ per i pi¨ ma
provatelo e fatemi sapere.
Ciao
Federico