deframmentare free o microsoft?

ERMANNO

deframmentare free o microsoft?
scusate ma per quale motivo dovrei preferire alcuni programmi free al posto
dell'utility di microsoft per eseguire la deframmentazione del disco?
Non declasso nessuno ma questi programmi promettono (e sicuramente
mantengono) tempi e risultati migliori.
Dove sta la differenza? se questi funzionano meglio, come mai microsoft è
più lento?

Re: deframmentare free o microsoft?
"ERMANNO" ha scritto nel messaggio

> [...]
> mantengono) tempi e risultati migliori.
> Dove sta la differenza? se questi funzionano meglio, come mai microsoft è

L'utility di deframmentazione di Vista è stata studiata per lavorare in
background con un bassissimo impatto sul sistema.
Infatti è un task pianificato che parte in automatico (ovviamente
modificabile) e non disturba il normale "running" del s.o.
E' così.
Se si vuole "vedere" graficamente il progresso della deframmentazione (non
mi pare sia un bel film :-)) occorre usare utilities di terze parti.
Queste sono le caratteristiche:
http://support.microsoft.com/kb/942092/it

Pastello

Re: deframmentare free o microsoft?

"ERMANNO" se questi funzionano meglio, come mai microsoft è
> più lento?

Forse perché ... una volta che hai preso i voti, devi mangiare ciò che ti
passa il convento ...

Io uso da anni defrag esterni. Ciao.

"ERMANNO" <ermannocazzola@live.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> mantengono) tempi e risultati migliori.
> Dove sta la differenza? se questi funzionano meglio, come mai microsoft è

E' questa la soluzione:
http://www.faqwindows.com/public/pos...defrag-158.asp

ERMANNO

Re: deframmentare free o microsoft?
ok, questo l'ho capito.
E per quanto riguarda la qualità della deframmentazione? se io non ho
problemi di tempo... il risultato è uguale?

> [...]
> Se si vuole "vedere" graficamente il progresso della deframmentazione (non
> mi pare sia un bel film :-)) occorre usare utilities di terze parti.

[...]

> ok, questo l'ho capito.
> E per quanto riguarda la qualità della deframmentazione? se io non ho
> problemi di tempo... il risultato è uguale?

Imho è un ottima utlility di deframmentazione.
Nulla , assolutamente nulla da invidiare a nessuno.

effegi

ERMANNO ha scritto:
> [...]
> mantengono) tempi e risultati migliori.
> Dove sta la differenza? se questi funzionano meglio, come mai microsoft

Personalmente addotto questa politica:
Deframmentazione veloce a comando(ma si può anche schedulare)con
Auslogic Disk Defrag(free).
Deframmentazione profonda con JK Defrag(free).
Quella di Vista é molto buona ma io elimino la schedulazione
perché, girando in background,consuma un minimo di memoria.
Ovvio che avendo 2 o 3 giga di ram il problema non si pone.

Good Luck :-)
F.