Assegnazione DNS

Gaetano

Assegnazione DNS
Ciao a tutti,

1) In Visto da ProprietÓ, vedo che sono spuntati sia protocollo internet
versione 6 che versione 4. Utilizzando sola la versione 4 alla 6 Ŕ da
togliere il Flag?

2) Avendo avuto problemi di navigazione Internet, Telecom mi ha consigliato
di eliminare i DNS. Pur cancellandoli, il radio button Ottieni indirizzo
server DNS automaticamente Ŕ sempre Dimmed. Riesco a renderlo attivo solo se
ho un indirizzo IP dinamico. C'Ŕ qualche sistema per aggirare l'ostacolo ?
Ho provato a dare come DNS quello del Router e sembra funzionare. E' giusto
?

Ciao e grazie
Gaetano

VeroToad [MVP]

Re: Assegnazione DNS
Gaetano ha scritto:
> Ciao a tutti,

Ciao ;-)

> 1) In Visto da ProprietÓ, vedo che sono spuntati sia protocollo internet
> versione 6 che versione 4. Utilizzando sola la versione 4 alla 6 Ŕ da
> togliere il Flag?

Sý.

> [...]
> provato a dare come DNS quello del Router e sembra funzionare. E' giusto ?

Se il Router Ŕ impostato per prendere dinamicamente i DNS, allora la
tua manovra Ŕ senza alcun dubbio corretta.
Il Router imposta i DNS forniti dal provider, il tuo computer quando
necessita di una /risoluzione di nome/ (ossia di un DNS) chiede al tuo
Router il quale saprÓ com fare :-)
In altre parole: tutto Ŕ esatto ;-)

> Ciao e grazie
> Gaetano

Di nulla.

Simone Vigan˛ AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

Re: Assegnazione DNS

> [...]
> se ho un indirizzo IP dinamico. C'Ŕ qualche sistema per aggirare
> l'ostacolo ? Ho provato a dare come DNS quello del Router e sembra

Occhio che gli spyware fanno questi scherzetti!
Fai una verifica sulla scansione "antispyware".