Problema con driver, mi aiutate?

MrBeer

Problema con driver, mi aiutate?
Ciao ragazzi,
ho installato Vista sul mio pc di casa ma non trovo i driver per il
modem adsl usb dlink dsl-200 ver. B1, sul sito del produttore dell'hardware
non ci sono, dove posso trovarli? Sapete se Microsoft li rilascia? Help me,
please

GRAZIE

Re: Problema con driver, mi aiutate?
"MrBeer" ha scritto nel messaggio

> [...]
> modem adsl usb dlink dsl-200 ver. B1, sul sito del produttore
> dell'hardware non ci sono, dove posso trovarli? Sapete se Microsoft li

Prova questi dopo ovviamente aver disinstallato i precedenti:

ftp://ftp.dlink.it/Adsl/Dsl-200-C1/D...dows_Vista.zip

MrBeer

> Prova questi dopo ovviamente aver disinstallato i precedenti:
>
> ftp://ftp.dlink.it/Adsl/Dsl-200-C1/D...dows_Vista.zip
>
> Ciao

Grazie mille, li provo subito!Come tolgo quelli vecchi?

Grazie ancora

Re: Problema con driver, mi aiutate?
"MrBeer" ha scritto nel messaggio

[.........]

> Grazie mille, li provo subito!Come tolgo quelli vecchi?
>
> Grazie ancora

Prima scarichi lo zip.
Poi semplicemente disinstalla il modem da pannello di controllo.
Riavvia.
Estrai i file del driver in una cartella.
Clicca destro sull'eseguibile del driver (setup.exe) e scegli "esegui come
amministratore".
Tieni pronto il modem , quando viene chiesto dall'installazione collega il
modem alla porta usb.
Ad installazione terminata crei la connessione e lo provi.

MrBeer

> [...]

> modem alla porta usb.
> Ad installazione terminata crei la connessione e lo provi.

Sai qual'è il problema? Che in pannello di controllo non lo trovo (non trovo
niente, l'installazione è pulita) ma quando cerco di eseguire l'exe dei
driver del modem, invece di partire il wizard mi esce una finestra che mi fa
riavviare il pc...e questo ad oltranza...quando riparte vista mi avvisa che
c'è il setup del modem che vorrebbe partire, gli concedo di partire e di
nuovo mi dice che devo riavviare...e così via...

Re: Problema con driver, mi aiutate?
"MrBeer" ha scritto nel messaggio

[.....]

> [...]
> avvisa che c'è il setup del modem che vorrebbe partire, gli concedo di
> partire e di nuovo mi dice che devo riavviare...e così via...

Quindi avevi in precedenza un'installazione corrotta.
Clicca destro su Computer , scegli Gestione.
Clicca su gestione dispositivi.
Trova il modem , clicca destro , proprietà, driver , disinstalla.
Dai ok.
Se ancora resta sporco devi usare un pulitore di registro come CCleaner:
http://www.filehippo.com/download_cc...209c166c36f69/
Durante l'installazione di CCleaner verrà proposta una finestra con una
serie di caselle con spunta (attenzione).
Togli tutte le spunte lasciando solo quella che aggiunge CCleaner al menù di
avvio.
Quindi lancia CCleaner , lascia tutte le opzioni di default , fai pulizia
file e registro finche non trova più nulla.
Riavvia.
Riprova seguendo la procedura a reinstallare il nuovo driver.

MrBeer