Google rimuove e sostsituisce il search

Mino

Google rimuove e sostsituisce il search
Ciao a tutti,
ho installato google desktop e ho notato che subito dopo l'installazione,
non mi funziona più il "cerca" di windows.
O meglio se digito qualcosa nella casella di ricerca (che non è
"indicizzata") e do invio, invece di comparirmi la classica finestra di
ricerca di windows mi compare la pagina internet di ricerca sul pc di google.
Non solo, non c'è neanche più il servizio Windows Search.

Come posso ripristinare il cerca di windows dalla casella di ricerca e il
servizio???

Grazie a tutti.
Mino

RE: Google rimuove e sostsituisce il search
Ho trovato questo:
http://www.lorenzoraffio.com/blog/mi...ows-vista-sp1/

Ma esiste qualcosa di gratuito???

"Mino" wrote:

> [...]
> servizio???
>
> Grazie a tutti.

Re: Google rimuove e sostsituisce il search
"Mino" ha scritto nel messaggio

[....]

> Ma esiste qualcosa di gratuito???

Disinstalla accuratamente la schifezza che hai installato.

Mino

Re: Google rimuove e sostsituisce il search
E cosa ci metto???

Da "alcuni" si evince che google desktop è ancora il miglior indicizzatore
locale di files.

Cosa mi consigli????

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]

> francoleuzzi@mvps.org
> http://blogs.dotnethell.it/franco/

Re: Google rimuove e sostsituisce il search

[...]

>E cosa ci metto???
>
> Da "alcuni" si evince che google desktop è ancora il miglior indicizzatore
> locale di files.
>
> Cosa mi consigli????

Da alcuni ma non certo da me!
Io imposto le cartelle da indicizzare usando le opzioni di indicizzazione di
Vista che funziona in modo perfetto (lasciando indicizzare).
Senza "corrompere" il sistema operativo.

Mino

Re: Google rimuove e sostsituisce il search
Allora provo e poi farò sapere.

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]

> http://blogs.dotnethell.it/franco/

Mino

Re: Google rimuove e sostsituisce il search
Disinstallato.

Però c'è un problema, il servizio di indicizzazione non esiste più. Come
faccio a ricrearlo ripristinando il cerca di windows di default???

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]

> Però c'è un problema, il servizio di indicizzazione non esiste più. Come
> faccio a ricrearlo ripristinando il cerca di windows di default???

Controlla che nei servizi sia attivato ed in automatico il servizio :

windows search (ricerca di windows)

Se fosse disattivato lo reimposti su automatico.
Riavvia.
Scrivi nel box di ricerca del menù start "indic" e clicca quindi su "opzioni
di indicizzazione" in alto.
Con la sezione Modifica ed Avanzate, imposta le cartelle che vuoi
indicizzare (consiglio : lascia tutto di default per iniziare).
Vedrai che l'indicizzazione proceder* a bassa velocit* quando stai operando
e , se non fai nulla , dopo pochi munuti aumenter* di velocit* per poi
diminuire se muovi il mouse o interagisci con il sistema.
La ricerca viene fatta semplicemente digitando il nome o parte del nome da
cercare nel box di ricerca del menù start (in grigio vedi la scritta "inizia
ricerca"), naturalmente ad indicizzazione completata.

Mino

Re: Google rimuove e sostsituisce il search
p.s.: forse non mi sono fatto capire.

> Controlla che nei servizi sia attivato ed in automatico il servizio :
>
> windows search (ricerca di windows)

Io il servizio non lo tengo più.

L'installazione di Google desktop, ti cancella il servizio Windows Search
dalla service management e non lo ripristina quando lo disinstalli (brutto

Come faccio a ripristinare Windows Search nell'elenco dei serivizi???

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> [...]

> francoleuzzi@mvps.org
> http://blogs.dotnethell.it/franco/

Re: Google rimuove e sostsituisce il search

Applica un punto di ripristino precedente alla corruzione del sistema
provocata da software invadenti , distruttivi e creati con il solo scopo di
fomentare rivalit* e caos.