connessione ad internet tramite wireless

Mimmo

connessione ad internet tramite wireless
Ho un router adsl wireless "DIGICOM" che premetto ha sempre funzionato anche
per il collegamento ad internet con altri PC con XP.

Collegandolo ad un notebook sony vaio con vista premium succede che vede il
Router in WI_Fi ma non ne vuole sapere di collegarsi ad internet.

Se lo collego invece direttamente tramite il cavo ethernet allora funziona
tutto.

Come mai quindi in wireless con lo stesso ruoter non si collega ad internet ?

Re: connessione ad internet tramite wireless
"Mimmo" ha scritto nel messaggio

> [...]
> funziona
> tutto.
>
> Come mai quindi in wireless con lo stesso ruoter non si collega ad

Verifica che il Router non abbia impostato una protezione per la rete
wireless e prendi nota della chiave.
Poi cerchi la connessione (clicca destro sull'icona dei due monitor nella
tray e scegli "connessione a una rete") , la evidenzi e scegli "connetti".
Inserisci la chiave se richiesta.

Mimmo

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto:

> [...]
> tray e scegli "connessione a una rete") , la evidenzi e scegli "connetti".

Ho scoperto che la scheda wireless assume un indirizzo di una classe che non
c'entra niente con gli Ip da me stabiliti tramite il dhcp sul
Router(stranissimo)
cosa che f* regolarmente con gli XP.

Ho risolto il tutto (anche se non mi piace) impostando manualmente l' IP
sulla scheda wrireless secondo la classe di appartenenza ed il DNS
prelavandolo da una precedente connessione ad Alice.

esiste un altro server DHCP sotto vista per le schede Wireless ?

Saluti,

Gazie.

Re: connessione ad internet tramite wireless
"Mimmo" ha scritto nel messaggio

[.....]

> [...]
> prelavandolo da una precedente connessione ad Alice.
>
> esiste un altro server DHCP sotto vista per le schede Wireless ?

Hai risolto in modo standard e come si dovrebbe sempre fare.
Perchè attendere l'assegnazione dell'ip se si conosce la rete e si possono
impostare i parametri corretti?

Il servizio Client DHCP di Vista è per caso abilitato?