Sono alla disperazione

Alfa

Sono alla disperazione
Tempo fa installai qualche programma (credo di averlo individuato e
cancellato tutto anche le cartelle) che ora mi sta creando dei guai.
Togliendo il blocco popup sia in explorer che in firefox e anche stando
fermo sulla home di google dopo poco tempo si aprono una decina di finestre
in automatico.
Ho tolto quel programma, ho ripulito con ccleaner, poi, in modalit√*
provvisoria ho scansionato con spybot, lavasoft ad-aware e altri programmi
simili e infine con avg antivirus, ma niente, non viene trovato niente. Ho
guardato pure i programmi in avvio automatico, ma non trovo niente che possa
far pensare all'autore del guaio.
Possibile che non ci sia un modo per togliere questo inconveniente, non è un
problema gravissimo, ma pensare che nel computer c'è qualcosa di malevolo non
mi piace affatto.

Sono tutto orecchie per qualche consigio, grazie

Re: Sono alla disperazione
"Alfa" ha scritto nel messaggio

> [...]
> non
> mi piace affatto.
>

> Sono tutto orecchie per qualche consigio, grazie

Scarica Mbam:
http://www.malwarebytes.org/mbam.php
Lo installi , lo aggiorni e fai una scansione completa.
Elimina tutto quello che trova e fai sapere.

Microsoft¬ģ MVP

Alfa

Re: Sono alla disperazione

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto:

> [...]
> http://www.malwarebytes.org/mbam.php
> Lo installi , lo aggiorni e fai una scansione completa.
> Elimina tutto quello che trova e fai sapere.

Intanto grazie Franco per la tua risposta,
riguardo al problema il software che mi hai consigliato mi ha tolto 1 trojan,
ma non era quello giusto, quindi il problema è rimasto.
Ho però risolto il tutto con questo programmino:
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
semplice ed efficente, almeno per risolvere il mio fastidioso problema.

Grazie, alla prossima

Fabrizio