Spostare la cartella Utenti

oVoSanto

Spostare la cartella Utenti
E' possibile spostare la cartella utenti su una partizione diversa da quella
in cui risiede windows (Vista Home Premium HP)? Ad esempio da C:\Utenti a
E:\Utenti.

Grazie.

--
oVoo o o
ICQ:8621929

Fabio56

Re: Spostare la cartella Utenti

"oVoSanto" <ovosantoXYZ@houseofbrokendreams.it> ha scritto nel messaggio
> E' possibile spostare la cartella utenti su una partizione diversa da
> quella in cui risiede windows (Vista Home Premium HP)? Ad esempio da
> [...]

Si è possibile
crea in E:\ una cartella che rinominerai con <nome utente>
all' interno di questa cartella crea tante cartelle quante sono quelle del
file utente ed a cui darai lo stesso nome (documenti, download, video,
immagini. ecc.)
poi apri il File Utente e su ogni cartella fai queste operazioni
vai su proprietà
vai alla scheda percorso - clicca su sposta
cerca il disco E:\
la cartella < nome utente>
e all'interno di questa la cartella di destinazione
spero di essere stato abbastanza chiaro

oVoSanto

Fabio56 wrote:
> [...]
> cerca il disco E:\
> la cartella < nome utente>
> e all'interno di questa la cartella di destinazione

Quindi, posso fare una copia della attuale cartella in E: (C:\Users\oVoSanto
in E:\Users\oVoSanto) ?
Poi nella cartella C:\Users\oVoSanto individuo tutti i collegamenti (tipo
Documenti o Desktop) e gli cambio semplicemente il percorso?

> [...]
> Poi nella cartella C:\Users\oVoSanto individuo tutti i collegamenti (tipo
> Documenti o Desktop) e gli cambio semplicemente il percorso?

No, mi sono spiegato male, non devi copiare assolutamente niente
in E: devi creare ex-novo una nuova cartella che puoi chiamare in qualunque
modo , ma che per semplicità
chiamerai VoSanto
aprila (ovviamente sarà vuota)
crea 11 cartelle a cui darai gli stessi nomi delle cartelle contenute nel
File Utente e cioe Collegamenti, Contatti, Desktop, Download, Immagini,
Musica ecc.
anche queste cartelle ovviamente saranno vuote
Fatto questo vai sul File Utente (che presumo hai su desktop)
aprilo e sulle cartelle (quelle azzurrine con l'icona identificativa, per
intenderci)fai queste operazioni
Userò come esempio la cartella Documenti
Clicca co Tasto DX sulla cartella Documenti per far apparire il menu
contestuale
vai su Proprietà
vai alla scheda percorso
vai sul tasto sposta
nella mascherina che apparirà dovrai cercarti la cartella in ci spostare il
contenuto, e cioè - Computer-Disco E -VoSanto - Documenti
dai l'OK ai messaggi
fai questo con tutte le cartelle
Apparentemente non sarà cambiato nulla, in realta ci sarranno cambiamenti
sostanziali ed importati
esempio
crei un nuovo documento di Word o di testo lo salvi Ovviamete nella cartella
Documenti
Non è cambiato niente? Come uso é identico a prima con la sostanziale
differenza che il sistema salverà il nuovo documento di Word o di testo
fisicamente nel disco E
similarmete accadrà anche con Immagini Musica Download ecc. con i vantaggi
che puoi facilmente intuire

oVoSanto

Fabio56 wrote:
> il sistema salverà il nuovo documento di Word o di
> testo fisicamente nel disco E

Perfetto, è proprio ciò che mi serve. Ma i dati già presenti nelle cartelle
su C, vengono spostati o lo devo fare io manualmente?

> Perfetto, è proprio ciò che mi serve. Ma i dati già presenti nelle
> cartelle su C, vengono spostati o lo devo fare io manualmente?

> [...]

arrivato a questo punto sarà il sistema che sposterà il contenuto da C: ad
E:

oVoSanto

Fabio56 wrote:
> arrivato a questo punto sarà il sistema che sposterà il contenuto da
> C: ad E:

Grazie mille!

> Grazie mille!
>
> --