impossibile accedere a Windows Live Messenger errore 80040150

Hall 9000

impossibile accedere a Windows Live Messenger errore 80040150
Ciao,
nel tentativo di avere una installazione pulita e aggiornata di windows
Live messenger, ho rimosso l'instalalzione precedente con revo
unistaller, ho scaricato la nuova versione 2009 da quì
http://www.messenger.it/.
A installazione ultimata è impossibile l'accesso e mi restituisce
l'errore 80040150.
Le istruzioni al link "ulteriori informazioni" si applicano sia a vista
che xp e anche se le ho correttamente eseguite il problema non è
risolto.
Così ho aggiornato il Parser per Vista e MSXML(Kb832414) alla versione
4.0 sp2.
Ma non ho risolto nulla.
la registrazione della .dll ( %windir%\system32\regsvr32
%windir%\system32\msxml3.dll)
restituisce messaggio di avvenuta registrazione.
Non so più cosa tentare per accedere a Live messenger.
Qualche altra strada?
__ __
|- -| | -_| | | |_ -|
|__|__|_|_|___|_____|___| http://xnews.newsguy.com/

Re: impossibile accedere a Windows Live Messenger errore 80040150
"Hall 9000" ha scritto nel messaggio

> [...]
> %windir%\system32\msxml3.dll)
> restituisce messaggio di avvenuta registrazione.
> Non so più cosa tentare per accedere a Live messenger.

Sicuro di essere loggato con un utente amministratore?
Fai sapere.

> [...]
> http://www.messenger.it/.
> A installazione ultimata è impossibile l'accesso e mi restituisce

Il newsgroup appropriato per questo caso è
microsoft.public.it.windows.live.messenger

Hall 9000

Il /03 feb 2009/, *Franco Leuzzi [MVP]* ha scritto:

> "Hall 9000" ha scritto nel messaggio

[--]
> Sicuro di essere loggato con un utente amministratore?
> Fai sapere.

messenger si avvia in automatico quindi penso di si.
Inoltre...
Ho tentato il ripristino configurazione di sistema ma alla fine di
tutto il processo mi indica che non si è potuto ripristinare per un
errore imprecisato.
Piove sul bagnato..
Urge soluzione

--
__ __
|- -| | -_| | | |_ -|
|__|__|_|_|___|_____|___| http://xnews.newsguy.com/
Hall 9000

> [...]
> Ho tentato il ripristino configurazione di sistema ma alla fine di
> tutto il processo mi indica che non si è potuto ripristinare per un

In attesa della risposta alla mia domanda fatta al newsgroup
appropriato...
aiutatemi misericordiosamente a risolvere il problema del ripristino
configurazione di sistema

--
__ __
|- -| | -_| | | |_ -|
|__|__|_|_|___|_____|___| http://xnews.newsguy.com/
andrea

Re: impossibile accedere a Windows Live Messenger errore 80040150
Franco scusa,

si può installare la versione 2008 sopra alla 2008 o consigli una preventiva
disinstallazione ?

Andrea da Trieste.

"andrea" ha scritto nel messaggio

> Franco scusa,
>
> si può installare la versione 2008 sopra alla 2008 o consigli una
> preventiva disinstallazione ?
>
> Andrea da Trieste.

Penso che intendi 2009.
Meglio disinstallare la versione precedente.
Altrimenti rischi confusione.

andrea

Re: impossibile accedere a Windows Live Messenger errore 80040150

OK,

grazie.

Andre da Trieste.