ancora sincronia file

ERMANNO

ancora sincronia file
anzitutto scusatemi se ancora allego un'immagine ma non ho ancora provato
tramite link a skydrive.
per la prossima volta imparo... promesso :-)

Sulla partizione F del mio HD ho una cartella con diversi file di lavoro.
Su una chiavetta USB ho una cartella SINCRONIA FILE nella quale ho
trascinato i file della sopra citata cartella.
Quando premo AGGIORNA con il tasto destro sulla cartella SINCRONIA FILE
inizia il processo di sincronizzazione alla fine del quale mi compare un
messaggio come quello allegato a questo post.
Ora la mia domanda è: se in F: ho il file originale e sulla chiavetta la
copia da aggiornare, quale opzione di sincronizzazione devo scegliere? la
freccia che va a sinistra? la freccia che va a destra? come devo
comportarmi?
Grazie.

Re: ancora sincronia file
"ERMANNO" ha scritto nel messaggio

> [...]
> copia da aggiornare, quale opzione di sincronizzazione devo scegliere? la
> freccia che va a sinistra? la freccia che va a destra? come devo

Non hai allegato (meno male) l'immagine.
Se il i file nuovi sono sul disco fisso il dispositivo da sincronizzare è il
disco esterno (o chiavetta) quindi i file vanno dal disco fisso (senso della
freccia) alla chiavetta oppure viceversa.

ERMANNO

Re: ancora sincronia file
grazie per avermi risposto anche senza l'allegato che mi dimentico sempre di
allegare :-D

c'è un modo per far si che dia SEMPRE precedenza al file su disco fisso, in
tutti i casi?
lo chiedo perchè mi pone sempre dei conflitti su decine di file che magari
non ho nemmeno toccato e modificato.

> [...]
> il disco esterno (o chiavetta) quindi i file vanno dal disco fisso (senso
> della freccia) alla chiavetta oppure viceversa.

[....]

> [...]
> in tutti i casi?
> lo chiedo perchè mi pone sempre dei conflitti su decine di file che magari

La cosa è strana.
Perchè dovrebbe se i file sono perfettamente uguali a quelli presenti?
La chiavetta viene usata anche su altri PC?
Fai sapere.

ERMANNO

Re: ancora sincronia file
no, la chiavetta la adopero soltanto su questo pc.
Ogni volta che la inserisco e premo AGGIORNA il pc controlla e poi di ma una
schermata con una lista di file su cui io devo scegliere SE e COME
aggiornare... a dire il vero me ne da quasi la metà con dicutura I SEGUENTI
FILE SONO DA AGGIORNARE e come impostazione predefinita mi dice IGNORA e nei
dettagli noto che data e ora dell'ultima modifica coincidono... quindi si
tratta dello stesso file (anche perchè io so di non averli modificati).
Adesso per prova ho aggiornato manualmente tutti i file a ho riaggiornato e
la dicitura di prima non è venuta fuori... come mai si è compportato così?

> [...]

> Perchè dovrebbe se i file sono perfettamente uguali a quelli presenti?
> La chiavetta viene usata anche su altri PC?

[...]

> [...]
> Adesso per prova ho aggiornato manualmente tutti i file a ho riaggiornato
> e la dicitura di prima non è venuta fuori... come mai si è compportato

Perchè probabilmente non era mai stato fatto l'aggiornamento della sincronia
su quei file.

ERMANNO

Re: ancora sincronia file
grazie.

> "ERMANNO" ha scritto nel messaggio
>
> [...]

> Perchè probabilmente non era mai stato fatto l'aggiornamento della
> [...]

[......]

> grazie.

Prego.
Buon pomeriggio.