Gli oggetti recenti nel menu Start non si aggiornano più

Gabri

Gli oggetti recenti nel menu Start non si aggiornano più
ciao,
da tempo non si aggiornano più le voci di Oggetti recenti nel menu Start.
Premetto che se faccio clic con il dx sulla voce Oggetti recenti non c'è il
comando per eliminarli tutti.
Ma a me interesserebbe che si aggiornassero, li posso eliminare con
CCleaner, se mi serve.
Ho Windows Vista Home Premium SP1, sempre aggiornato.
grazie!
Pastello

Re: Gli oggetti recenti nel menu Start non si aggiornano più

"Gabri"

Vedi se riesci a risolvere con questo consiglio:

Con Windows Vista, diventa tutto più semplice. Basta fare clic sul pulsante
del menù "Start" e selezionare "Propriet* della barra delle applicazioni e
del menù Start".

Successivamente, selezionate "Menu Start" e scegliere "Personalizza".

Nella successiva finestra di dialogo "Personalizzazione menù Start", non
resta che fare clic sul pulsante "Usa impostazioni predefinite". Fatto ciò
confermate facendo clic su "Ok" ed avrete risolto il problema.

Gabri

Re: Gli oggetti recenti nel menu Start non si aggiornano più
Con questa procedura in realt* non mi ritrovo...
Comunque nel frattempo sono riuscita a risolvere cancellando tutte le voci
con CCleaner. Una volta cancellate le voci esistenti, il menu si è aggiornato
regolarmente.
Non capisco però come mai si fosse bloccato. E questo mi fa pensare che tra
un po' sarò di nuovo punto e a capo. Eliminerò ancora le voci con CCleaner...
grazie comunque!

"Gabri" <Gabri@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> Con questa procedura in realt* non mi ritrovo...

Si doveva seguire solo una volta, per ripristinare le funziuonalit* iniziali

Gabri

Re: Gli oggetti recenti nel menu Start non si aggiornano più
OK, ma se faccio clic su Start non trovo "Propriet* della barra delle
applicazioni e del menu Start".
Ho trovato i comandi in altro modo (dalla barra delle applicazioni) e lo
terrò presente per il futuro, grazie.

"Pastello" wrote:

> [...]

Pastello

Re: Gli oggetti recenti nel menu Start non si aggiornano più

"Gabri"> Ho trovato i comandi in altro modo (dalla barra delle applicazioni)
e lo
> terrò presente per il futuro, grazie.

Bene. Di nulla. Ciao.