80070005

Sergio

80070005
buongiorno mi occorre un aiuto.
devo installare un programma e mi segnala l'errore in oggetto che mi dice
che no ho i diritti di accesso per scrivere sulla cartella windows. il pc non
è il mio e all'apertura non mi permette di entrare con amministratore. cosa
devo fare? ho provato a crearmi un altro utente dandogli i diritti di
amministratore ma nisba...
grazie per l'aiuto

Re: 80070005
"Sergio" ha scritto nel messaggio

> [...]
> cosa
> devo fare? ho provato a crearmi un altro utente dandogli i diritti di

Trova l'eseguibile del programma.
Clicchi destro e scegli "esegui come amministratore".

Sergio

Re: 80070005
scusami forse non mi sono spiegato. Allora il programma installa una cartella
su c e copia dei file sulla cartella di sistema. il tasto destro del file ho
provato ma non c'è esegui. se ci fosse non conosco la password di
aministratore che tra l'altro sembrerebbe che nella lista degli utenti non ci
sia. non so cosa l'utente abbia fatto. lui dice che ha comprato il pc e ha
creato due utenti che sembrerebbero definiti come amministraotre ma non gli
permettono di scrivere sulla carella di amministratore. se non ricordo male
per far comparire il tasto esegui devo andare dalla personalizzazione della
barra del menù avvio però poi non conoscendo la psw di amministratore come
faccio?
grazie

"Franco Leuzzi [MVP]" wrote:

> Trova l'eseguibile del programma.
> Clicchi destro e scegli "esegui come amministratore".

> [...]

[....]

> [...]
> della
> barra del menù avvio però poi non conoscendo la psw di amministratore come

Il programma come viene avviato?
Se l'amministratore non ha password cliccando destro sull'eseguibile del
programma (il file setup.exe o similare) vedrai un menù contestuale che ,
tra l'altro, visualizza ka scelta "esegui come amministratore".
Ciò non significa che ti chieder* una password (se sei loggato con un utente
amministratore non la chieder*) ma soltanto che il programma verr*
installato con i privilegi di amministratore.
La spiegazione che ti ha fornito l'utente non è certo chiara e andrei con i
"piedi di piombo".
Sai bene che esistono mezzi per entrare nel pc ed eliminare la password ma ,
visto il caso , non te li segnalo.

Sergio

Re: 80070005
tè un programma che prima installa tramite un batch dei file su c:\ e sotto
c:\windows e quando finisce questa operazione fai sul setup che dici te e
installa tutto il pacchetto.
Il probema che non arrivi al setup.
Infatti quello che dice ce redo poco ma siccome è un presidente che gli
dico? :-)
adesso devo risolvere la questione mi stava venendo in mente di metterlo
nel dominio e agire da amministraore del dominio...però se c'è la possibilit*
vorre evitare.... lui è un cacacazzi... quindi vorrei trovare la possbilit*
di far uscire l'amministraotre da qualche parte...