io non vedo l'elenco che dice questo tizio

ZF

io non vedo l'elenco che dice questo tizio
Ciao!
curiosavo questa simpatica utility (che vi consiglio, se vi interessa
l'argomento hard link, junctions, symlinks eccetera)
http://schinagl.priv.at/nt/hardlinks...kshellext.html

e ho visto che dice "With Vista it is possible to enumerate all hardlink
siblings to a file in contant time. Simply select a hardlinked file and
select Properties from the right click action menu"

io provo... ma non c'Ŕ niente.
e gli hardlink li ho creati personalmente, so che ci sono.

A voi che cosa risulta?
Potete provare? ;-)

ciaooo

Gerardo Fransecky [MVP]

Re: io non vedo l'elenco che dice questo tizio
ZF ha scritto:
> [...]
> io provo... ma non c'Ŕ niente.
> e gli hardlink li ho creati personalmente, so che ci sono.

Ho provato ad installare l'utility in una macchina virtuale con Vista
Business ed effettivamente permette di visualizzare da Explorer le
junctions presenti, sia con una diversa icona che all'interno delle
proprieta'.
Qui un link allo screenshot:

http://cid-6282ff0fa5612d13.skydrive.../junctions.JPG

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP

http://blogs.dotnethell.it/gerardo

ZF

Gerardo Fransecky [MVP] wrote:

> [...]
> Business ed effettivamente permette di visualizzare da Explorer le
> junctions presenti, sia con una diversa icona che all'interno delle

ma quindi ho capito io male!!
mannaggia
io avevo capito che lo permetteva giÓ Vista da solo, ancor prima
dell'installazione dell'utility!!

ah no, fermi tutti.
le junctions non sono difficilissime da beccare, tutto sommato basta DIR e
lo switch giusto
sono gli hardlink quelli che dice siano enumerabili... e che questo sia
possibile senza usare la sua utility.

se rileggi, non capisci cosý anche tu? :-/

e se fai la prova su una macchina con Vista Business senza utility
installata richiedendo le proprietÓ di un file che tu sai essere un
hardlink... ti risulta?
a me no... :-/

Avr˛ capito male? Eppure pare proprio ...

ZF ha scritto:
> [...]
> risulta?
> a me no... :-/
> Avr˛ capito male? Eppure pare proprio ...

Diciamo che non e' proprio chiarissimo, quello che vuole dire e' che in
Vista sono presenti delle API che permettono di visualizzare al volo
gli hardlink. Questo permette al suo programma di visualizzarli
semplicemente accedendo alle proprieta' del file nell'apposita scheda,
mentre in XP, non essendoci queste API, il processo e' molto piu' lento
e quindi la ricerca avviene tramite l'apposito pulsante all'interno
della scheda del suo programma.

> [...]

> lento e quindi la ricerca avviene tramite l'apposito pulsante
> all'interno della scheda del suo programma.

ok ok, oooook.

tutto chiaro, ora.

e soprattutto... il mio Vista (da questo punto di ... Vista) Ŕ a posto!
Comunque il programma Ŕ interesante

ciao e grazie