Cestino e non solo...

EVIL AKUMA

Cestino e non solo...
Buonasera alla community. Vorrei capire quali operazioni dovrei svolgere per
far comparire nuovamente sul desk il cestino visto che è sparito...Inoltre
cliccando su Start, non riesco a visionare col tasto destro le varie funzioni
su propriet* di sistema e altro, come se il tasto dx non funzionasse (invece
funziona). Il O.S. in questione è Vista Home Premium a 32 bit. Ringrazio in
anticipo per l'aiuto.

Re: Cestino e non solo...
"EVIL AKUMA" ha scritto nel messaggio

> [...]
> (invece
> funziona). Il O.S. in questione è Vista Home Premium a 32 bit. Ringrazio

Cestino:
Clicca destro sul desktop, scegli personalizza , clicca a sinistra su
"cambia icone sul desktop" , metti la spunta sul cestino. dai ok.
Per quanto riguarda l'altro quesito non l'ho capito.

EVIL AKUMA

Re: Cestino e non solo...
Allora... cliccando su Start,diciamo che compaiono 2 menù. Quello di sinistra
riguarda tutti i programmi. Quello di destra riguarda risorse del computer,
pannello di controllo, le reti ecc. Su quest'ultimo menù, il tasto dx non
funziona cioè... se da qui dovessi vedere le propriet* di sistema cliccando
su risorse del computer col tasto dx del mouse, questo non funziona. Le
propriet* di sistema posso guardarle solo entrando in pannello di controllo o
facendo col tasto dx sull'icona situata sul desk di risorse del computer. Se
ancora non sono stato chiaro, t'invio qui in allegato 1foto in modo che possa
comprendermi (anche se la foto è di xp, comunque mi riferisco a Vista).

http://img159.imageshack.us/img159/7397/immaginewn0.png

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto:

> [...]
> "cambia icone sul desktop" , metti la spunta sul cestino. dai ok.
> Per quanto riguarda l'altro quesito non l'ho capito.

[...]

> [...]
> possa
> comprendermi (anche se la foto è di xp, comunque mi riferisco a Vista).

E se usi il menù start di Vista?
Fai sapere.

EVIL AKUMA

Re: Cestino e non solo...
Ma infatti Franco, mi riferivo almenu di Vista!!! Il tasto dx non funziona lì
:-( Credo sia qualche impostazione. Attendo tue notizie.

"Franco Leuzzi [MVP]" ha scritto:

> [...]

[.....]

> Ma infatti Franco, mi riferivo almenu di Vista!!! Il tasto dx non funziona
> lì
> :-( Credo sia qualche impostazione. Attendo tue notizie.

Con calma.
Vista l'immagine che hai linkato ti ho chiesto di provare ad impostare il
Menù Start di Vista e non il Menù Classico e vedere se il problema è anche
lì.
Fai sapere.

EVIL AKUMA

Re: Cestino e non solo...
Si Franco, scusa ma mi sono rincogl.... Ho risolto. Era gi* attivo il menù di
Vista e non quello classico ma tolsi la spunta da una sua funzione. Grazie
per avermi illuminato!!!

> [...]

> Menù Start di Vista e non il Menù Classico e vedere se il problema è anche

[......]

> [...]
> di
> Vista e non quello classico ma tolsi la spunta da una sua funzione. Grazie

Affermativo.
Sempre benvenuto.