Un vostro parere su Vista

roberto

Un vostro parere su Vista
ciaoo a tutti,
vorrei un vostro parere sul sistema Vista, io ho vista home premium,
ma a voi accadono come a me quasi tutti i giorni piccoli problemi, non
parliamo di quelli grossi, per esempio quando si istallano programmi e dopo
se non vanno o non fanno quello che uno si spetta da essi, si disistalla, ma
rimangono rimasugli qua e la a volte difficili da togliere, es. associazioni
di file che cambiano icone bianche nel pannello di controllo, ecc. ecc. Vista
e' un bellissimo s.o. con una grafica accattivante, ma molto, a mio parere
complicato, uno dovrebbe avere le vostre competenze per risolvere sempre tutto
grazie per chi vuole rispondere
ERMANNO

Re: Un vostro parere su Vista
beh, la tua è una lamentela giusta solo in parte.
E' vero, per usare al meglio un O.S. bisogna conoscerlo un pochino più da
vicino (questa è la parte giusta)
Ma allora perchè chi non lo conosce prova sempre ad installare di tutto
senza prima informarsi (questa è la parte sbagliata)
A parte queste parole che possono sembrare cattive, ma non lo vogliono
essere, posso dire che i problemi di cui tu parli si stanno verificando
anche con XP (prova ad andare sul forum di un qualsiasi O.S. e vedrai che ci
sono sempre lamentele per tutti su qualcosa che non funziona).
Inoltre bisgona anche tener presente che microsoft inventa e non copia (il
più delle volte) e quindi è la prima a scontare qualche errore.
Vista a mio dire è perfetto... ma se lo si impara a conoscere è meglio.
Per quanto riguarda la disinstallazione dei programmi, il mio consiglio è:"
NON INSTALLATE NIENTE DI CUI NON SIETE CERTI" ... esistono questi forum che
danno molti buoni consigli gratuiti ed afficaci.

"roberto" <roberto@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
newsD63A0A0-4A31-4F86-8B5C-C1B5E261D772@microsoft.com...
> [...]
> complicato, uno dovrebbe avere le vostre competenze per risolvere sempre

BertoldiNEW

Re: Un vostro parere su Vista
roberto wrote:
> [...]
> uno dovrebbe
> avere le vostre competenze per risolvere sempre tutto grazie per chi

non prenderla male, non prenderla come maleducazione, acidit, fastidio,
antipatia, polemica ecc ecc (e gli altri come OT)

Non si tratta di Vista. Tutto sommato non sono certo un ingegnere o un
superesperto (quindi forse non titolato per rispondere cos), ma mi sento di
dire la mia opinione, ovverosia che c' una soglia sotto la quale uno prima
di prendersi un computer pu pensare di farsi un piccolo corso di
alfabetizzazione. Non un televisore (e anche li, molti attaccano la spina
e non aprono il manuale e poi si lamentano perch si vede male)

Per usare una invenzione del 1800, tutt'oggi, tutti dobbiamo studiare e fare
un esame, ancora "temuto" da tutti noi: scuola guida e patente.

L'informatica diventata "per tutti" solo per colpa del marketing, ma sotto
sotto quello che muove i nostri byte non nato per la massaia, ma per lo
studioso, per tecnici e ... scienziati

E' inutile dire che non certo cos pomposa come sembra da questa
esposizione, ma che questo aspetto non va dimenticato: non una mozzarella
che si scarta e si mangia. E' un'apparecchiatura complessa, in grado di fare
molte pi cose di quelle che ognuno di noi, per il proprio settore, segue e
studia. Il sistema operativo li pronto ad accettare le applicazioni pi
disparate. Ognuna di queste pu avere problemi, caratteristiche, funzioni
.... tutte da imparare e trattare con i dovuti accorgimenti.

Al marketing aggiungiamo il peer to peer filesharing (emule e soci) ... il
"tutto per tutti" una bella cosa per studiare e imparare, ma invece di
usarlo per questo, tutti scaricano e installano e via. Cos tutti credono di
sapere, mentre ieri per il solo fatto di dover spendere 4000 euro per un
programma, magari uno considerava con pi attenzione se farlo cos perch
tanto basta cliccare due volte su "setup.exe" o era meglio andare a fare
jogging gratis.

Queste considerazioni ti dicono: in effetti un po' di esperienza sarebbe
opportuna; nessuno ti sta mandando via dall'informatica: ti si dice solo:
l'informatica richiede attenzione, almeno un po' di studio, impegno, e la
costante considerazione che un computer non , anche se qualche volta tutti
lo vorremmo, un elettrodomestico.